Borgward Rally Team presenta in Kuwait il design di Borgward BX7 EVO che verrà utilizzato nella Dakar 2020

Il design dell’auto di Nani Roma per la Dakar 2020 è stato svelato.Borgward Rally Team cerca di diffondere la febbre di Dakar ai mercati vicini nella sua presentazione in Kuwait.

Borgward Rally Team è presente in Kuwait per svelare il design finale del Borgward BX7 EVO che Nani Roma e Ricardo Porém utilizzeranno nel Dakar Rally 2020. Il Borgward BX7 EVO è una versione aggiornata e migliorata dei modelli usati da Borgward Rally Team nelle passate edizioni della Dakar.

Nani Roma, due volte vincitore del Dakar Rally, ha avuto l’opportunità di competere usando la BX7 EVO due volte nel 2019. Il primo è stato nel Rallye du Maroc e il secondo in Baja Portalegre 500. Il pilota di stelle è stato in grado di accumulare chilometri testando l’auto molto richiesto durante entrambe le gare e fu anche in grado di configurare la macchina continuamente in modo da avere una prestazione migliore.

“Ieri abbiamo visto alla conferenza stampa a Parigi che la Dakar 2020 sarà sorprendente per il percorso e i paesaggi. Siamo molto felici che la manifestazione si svolga da questa parte del mondo. Speriamo che l’interesse per la Dakar nella regione Posso crescere e, chissà, che potremo mai fare la gara qui in Kuwait. Penso che la manifestazione in Arabia Saudita susciterà un interesse regionale, come è successo in Africa, in Sud America e dovrebbe accadere anche qui “, ha detto Nani Roma nella presentazione in Kuwait.

Ricardo Porém è il nuovo membro del Borgward Rally Team. Il portoghese è arrivato 5 ° a Baja Portalegre, una carriera in cui ha mostrato grande velocità.

Ricardo Porém è il nuovo membro del Borgward Rally Team. Il portoghese è arrivato 5 ° a Baja Portalegre, una carriera in cui ha mostrato grande velocità.

“Tutto è nuovo per me. È la mia prima volta in un’auto della categoria più importante, la T1. La prima volta che ho un compagno di squadra che ha vinto la Dakar e ci dà molta esperienza. È nuovo guidare una Dakar con la mia fratello, è nuovo essere qui in Kuwait. Sono molto felice di far parte del Borgward Rally Team “, ha dichiarato Ricardo Porém dopo la presentazione in Kuwait.

I due Borgward BX7 EVO (n. 301 di Nani Roma e n. 332 di Ricardo Porém) sono in fase di assemblaggio finale. Le auto sono state completamente smontate dal Borgward Rally Team e quindi armate da zero prima della Dakar 2020.

“INFORMAZIONI SU BORGWARD:

BORGWARD Group AG è un produttore automobilistico internazionale con sede in Germania e una solida esperienza. Alla fine degli anni ’50, Borgward era la terza casa automobilistica tedesca, vendeva oltre un milione di veicoli e conduceva statistiche sulle vendite nel segmento premium tedesco.

Oggi, Borgward, fondata da Carl F.W. Borgward aderisce agli stessi principi di produzione di veicoli di alta classe in tutto il mondo. I veicoli Borgward del 21 ° secolo rappresentano un design elegante e dinamico, qualità ingegneristica tedesca e innovazione tecnica, con una forte attenzione alla connettività e ai sistemi di propulsione futuri.

Dal suo rilancio nel 2015, Borgward ha presentato un SUV di medie dimensioni, elegante e sofisticato (BX7), un SUV compatto, dinamico ed energico (BX5) e un SUV di medie dimensioni completamente elettrico (BXi7).

Con sede a Stoccarda, in Germania, l’azienda impiega attualmente circa 5.000 persone in tutto il mondo che lavorano nei dipartimenti di ingegneria, progettazione, produzione e amministrazione.