Serie A: Juventus- Sassuolo 2-2 .Il giovane Turati , frena la ‘vecchia signora.

Anticpo delle ore 12,30 . Juventus-Sassuolo 2 a , protagonista il giovane portiere emiliano Turati Juve fermata all’Allianz Stadium da un ottimo Sassuolo. Protragonista il giovane portiere emiliano Claudio Turati classe 2001, che ha negato la gioia del  gol a Cristiano Ronaldo, Higuain e Ramsey. La Juve inizia bene e passa in vantaggio al 20′ con Bonucci , il tiro è leggermente deviato da un difensore. Il Sassuolo non ci sta e subito raggiunege il pareggio con Bogà: la triangolazione  al limite dell’area è perfetta , il pallonetto su Buffon altretanto.  Si va al riposo sull’1 a 1. Nel secondo tempo il Sassuolo si porta in vantaggio: l’apertura in linea orizzontale di DeLight è sbagliata , la palla sui piedi di  Caputo l’ex Empoli calcio di potenza  la palla  toccata in tuffo  da Buffon che non trattiene  e termina lemtamente in rete monostante un recupero tentato da Bonucci.

Localtelli – Sassuolo , uno dei migliori in campo con Caputo

La Juve chiude il Sassuolo nella propria metà campo.  Entra Dybala e accebde l’attacco della Juve.  Romagna commette un fallo ingenuo in area sull’argentino, calcio di rigore decretato  da La Penna ,  dal dischetto Ronaldo  spiazza Turati e fa 2 a 2.

 

Ronaldo , autore del pareggio su calcio di rigore

Gli ultimi 20 minuti sono di marca bianconera , all’assalto all’interno dell’area emiliana . Turati si esalta in alcuni interventi prodigiosi. Il Sassuolo imposta sempre dalle sue rtrovie  con attenzione e qualche errore di troppo che consente ai bianconeri a rendersi pericolosi. La squadra di DEerbu resiste bene fino al 94′ , quanto La Penna decreta la fine delle ostilità.

Un tentativo di Pjanic su calcio di pounzione dal limite

 

IL TABELLINO

JUVENTUS-SASSUOLO 2-2
Juventus (4-3-1-2):
Buffon ; Cuadrado , Bonucci , De Ligt , Alex Sandro ; Bentancur , Pjanic , Emre Can  (9′ st Matuidi ); Bernardeschi  (9′ st Dybala ); Cristiano Ronaldo , Higuain  (34′ st Ramsey ). 
A disp.: Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Danilo, Rugani, Demiral. All.: Sarri
Sassuolo (4-2-3-1): Turati ; Toljan , Marlon , Romagna , Kyriakopoulos ; Magnanelli , Locatelli ; Boga , Traore  (17′ st Duncan ),  Djuricic  (27′ st Muldur ); Caputo .
A disp.: Pegolo, Russo, Peluso, Obiang, Raspadori, Tripaldelli, Piccinini, Mazzitelli, Ghion, Bourabia. All.: De Zerbi 7
Arbitro: La Penna
Marcatori: 20′ Bonucci (J), 22′ Boga (S), 2′ st Caputo (S), 23′ st rig. Ronaldo (J)
Ammoniti: Djuricic, Toljan, Locatelli, Kyriakopoulos, Muldur (S); Pjanic (J)