Europa League: ‘Aladino’ Candreva- salva l’Inter. Southampton battuto 1-0

Inter-Southampton 1-0.  A metà ripresa Ddecide il gol geniale di Antonio  Candreva .

Ritorna in ballo la qualificazione anche per i nerazzurri, dopo un primo tempo al servizio de’ Saints’ che hanno dominato in lungo e in largo sfiorando in un paio di occasioni il vantaggio.

Nel secondo tempo la squadra di De Booer è più reativa , il Southtaptn cala legeremente . Aò 32’ il gol decisico: discesa di Santon lungo la fascia sinistra e cross basso , Candreva al volo di sinistro insacca all’incrocio dei pali.

La frittata la fa Brozovii , espulso doppio giallo , Inter in dieci , poi solo sofferenza con Handanovic che salva ‘capra e cavoli’ le sue parate  hanno il sapore da extraterrestre  , e con Miranda in grande serata sempre pronto a chiudere sugli accersari.

L’Inter torna in corsa in Europa League, rimette un po’ d’ordine in questo ottobre tinto di nero e De Boer allontana, quanto basta, le voci di panchina in bilico.

IL TABELLINO

 

INTER-SOUTHAMPTON 1-0

Inter (4-3-3): Handanovic 8; Santon 7, Miranda 7,5Murillo 6, Nagatomo 7(46′ st D’Ambrosio sv); Gnoukouri 6, Medel 6, Brozovic 6,5; Candreva 7 (36′ st Ansaldi sv), Icardi 6, Eder 6,5 (41′ st Perisic sv). A disp.: Carrizo, Yao, Banega, Palacio. All. De Boer 6

Southampton (4-3-1-2): Forster 6; Martina 7, Yoshida 6, Van Dijk 6,5, McQueen 6,5; Hojbjerg 6, Romeu 7, Ward-Prowse 6,5; Tadic 6,5 (28′ st Boufal 6); Long 6,5 (3′ st Austin 6,5), Rodriguez 7 (33′ st Davis sv). A disp.: McCarthy, Clasie, Fonte, Stephens. All. Puel 6

ARBITRO: Mazeika

MARCATORI: 22′ st Candreva (I)

AMMONITI: Brozovic, Medel (I), Hojbjerg (S)

ESPULSI: Brozovic al 32′ st per doppia ammonizione