ESCLUSIVA – Scoppia il caso Mertens col Belgio per colpa di De Laurentiis! Rapporti incrinati per il futuro?

Dries Mertens sarà sicuramente uno dei protagonisti ai mondiali in Russia quest’estate con la maglia del Belgio, ma nei giorni scorsi è sorto un problema tra l’attaccante azzurro e la federazione belga.

Infatti pare che tutta la squadra abbia firmato un contratto di sponsorizzazione che riguarda la nazionale belga ai mondiali per varie proposte commerciali e pubblicitarie, l’unico a rimanerne fuori è proprio Mertens.

Il motivo? È molto semplice, a detenere tutti i diritti dell’attaccante belga è la SSC Napoli di De Laurentiis, che su questo punto è sempre stato molto fermo nei contratti dei propri giocatori.

Per questo motivo Mertens non apparirà in nessuna proposta commerciale offerta al Belgio, anche perchè il Napoli non scenderà a compromessi con la federazione belga. Un’opportunità persa quindi per Mertens che si vede anche in parte escluso dalla propria nazionale e chissà che questo non abbia effetti negativi anche nelle scelte dei titolari durante la competizione mondiale, come una punizione politica verso il ragazzo che quindi non porta profitti alla sua federazione nazionale.

Sulla questione è intervenuto anche il vice presidente della federazione belga, Bart Verhaeghe, queste le sue parole: “Ognuno è libero di fare o non fare quello che vuole. Non è colpa di nessuno, viviamo in un mondo libero dove ognuno fa ciò che vuole e quindi come federazione questo non è un problema”.

Stando quindi alle parole del vice presidente la cosa non sembra aver dato molto fastidio, ma è noto come il mondiale sposti molti soldi nelle casse delle federazioni nazionali e quindi questa può solo essere una risposta ‘diplomatica’ visto che le convocazioni sono ormai definitive.

Già da tempo vi sono stati diversi attriti tra Mertens e la società per quanto riguarda i diritti d’immagine, ma la società non ha mai mollato la sua posizione, e si parlò tempo fa anche di alcune discussioni alla cena di fine anno tra lo stesso Dries e il presidente riguardo ai diritti d’immagine.

FONTE: NAPOLIPAGE.IT

Il Frosinone festeggia la Serie A!
Serie A: exploit di spettatori presenti allo stadio (+10.3%).

Comments are closed.