Champions League: Napoli-Stella Rossa 3-1

Girone  C mozzafiato.. Nel quinto turno  CHampions League , il Napoli  batte 3-1 la Stella Rossa

Al San Paolo decidono Hamsik (11’) e Mertens (33’ e 52’), per gli ospiti Ben Fardou (57’) mette la firma sul 3-1. Il Napoli sale a quota 9, un punto in più del Psg e a +3 sul Liverpool.

Partenopei  che si giocheranno il passaggio del turno  nello scontro diretto all’ultima giornata contro il Liverpool ad Anfield.

Un Napoli che parte in quarta , La prima occasione  per Mertens con un colpo di tacco su cross basso di Callejon , Borjan , sulla traiettoria respinge.

Il vantaggio matura, così all’11’ su  calcio d’angolo e spizzata di testa di Maksimovic , Hamsik pronto ad appoggiare in rete.

La Stella Rossa aprrofitta di un errore dello stesso slovacco e risponde cin Simic, Ospina pronto a respingere il tiro diretto all’angolino.

Koulibaly si rende protagonista alla mezz’ora, rubando palla e seguendo l’azione fino ad arrivare al colpo di testa da distanza ravvicinata su cui salva Borjan.

Il Napoli fa la partita e al 33’ arriva anche il raddoppio su un cross di Ruiz che trova Mertens libero di colpire a tu per tu con il portiere.

Nel secondo tempo , Mertens , su lanci calibrato  di Hamsik sigla il 3-0 (52’).

La Stella Rossa però non ci sta e da un’invenzione di Marin al 57’ arriva il destro di Fardou Ben Nabouhane che accorcia le distanze. Gli ospiti sembrano crederci, la squadra di Ancelotti però abbassa i ritmi e porta con pochi altri sussulti la partita fino al triplice fischio finale. Il Napoli è al comando del girone seguito dal Psg a un punto di distanza, il Liverpool scivola a -3 dalla vetta. La Stella Rossa chiude il gruppo a quota 4, ma può ancora credere nel terzo posto.

IL TABELLINO

 NAPOLI-STELLA ROSSA 3-1

NAPOLI (4-4-2): Ospina ; Maksimovic , Albiol  (1′ st Hysaj ), Koulibaly , Mario Rui ; Callejon 6 (42′ st Rog ), Allan , Hamsik , Fabian Ruiz ; Mertens , Insigne  (32′ st Zielinski ). All. Ancelotti

STELLA ROSSA (4-2-3-1): Borjan ; Gobeljic , Degenek , Babic , Rodic ; Krsticic , Simic (32′ st Ebecilio ); Srnic  (19′ st Jovancic ), Ben Nabouhane , Marin ; Stojiljkovic  (1′ st, Joveljic ). All Milojevic
Arbitro: Gil Manzano (Spagna)
Marcatori: 11′ pt Hamsik (N); 33′ pt e 7′ st Mertens (N); 12′ st Ben Fardou Nabouhane (S)
Ammoniti: Krsticic (S), Jovancic (S), Gobeljic (S)

Champions League: Tottenham-Inter 1-0
Champions League: Tottenham-Inter. Le probabili formazioni

Comments are closed.