Champions League: Il Monaco è la quarta semifinalista. Battuto il Dortmund 3-1

Il Monaco è la quarta semifinalista  di Champions League. Dopo Real Madrid, Juventus e Atletico Madrid , anche la squadra del Principato scrive il suo nome alle semifinali della massima competizione europea per squadre di Club.

Allo stadio ‘Louis II’ a farne le spese il Borussia Dortmund  battuto 3-1  dopo il colpo corsaro della settimana precedente in Germania (2-3). E ora i monegaschi fanno paura anche alle tre big rimaste in corsa , aspettando  il sorteggio di venerdì mattina a Nyon dove verranno definiti gli accoppiamenti.

Pronti via il match si sblocca dopo appena 3’ e a farlo è il Monaco con Mbappé  tap-in su respinta del portiere tedesco.  Il Dortmund si scuote  e all’11 su una punizione  calciata da Sahin la palla centra il palo.

Il match è avvincente con tante emozioni . Le ripartenze del Borussia sono veloci e pericolose, la squadra protesa in attacco lascia ampi spazi e su un capovolgimento di fronte , il Monaco raddoppia al   17’: cross di Lemar dalla sinistra e plastico volo di Falcao che di testa fa 2-0.

Nel secondo tempo  il Borussia riapre il match . 48′ Dembélé va via a Mendy sulla destra e serve al centro dell’area Reus, che non sbaglia il rigore in movimento. Esce Mbappé, che lascia il posto a Germain. E il nuovo entrato va in gol al primo pallone toccato: Lemar ruba palla a metà campo a Papastathopoulos, e serve sulla corsa il compagno, freddo nel spingere in rete la palla del 3-1 che vale la semifinale di Champions League.

Sortegio Champions: Monaco - Juve ; Real Madrid-Atletico Madrid
Luis Enrique:" Si è vista una partita bella fra due grandi squadre"

Comments are closed.