Eschborn-Frankfurt e ŠKODA Velotour cancellati per il 1 maggio – Il rinvio a una data successiva è in fase di esame

Insieme alla città di Eschborn e alla città di Francoforte sul Meno, la Gesellschaft zur Förderung des Radsports decise di annullare la 59a edizione della gara il 1 ° maggio e di prendere in considerazione la possibilità di rimandarla a una data successiva.
Date le circostanze attuali, i partner concordano reciprocamente che l’attuazione del classico tedesco il 1 ° maggio non può essere garantita. Tutti i partner condividono l’opinione secondo cui in questa situazione eccezionale, la salute degli atleti, dei partecipanti, dei visitatori e degli ospiti dell’evento deve essere la nostra priorità.

Oltre alla gara d’élite, i 4 concorsi della ŠKODA Velotour e gli altri 13 eventi di Eschborn-Francoforte non avranno luogo il 1 ° maggio. Non appena la situazione attuale lo consentirà, verrà esaminato con le autorità responsabili e l’UCI se e quando Eschborn-Francoforte potrà essere effettuata a settembre o ottobre di quest’anno e, se necessario, con quali adeguamenti.

Una panoramica delle domande più importanti è disponibile anche per i partecipanti di ŠKODA Velotour su www.skoda-velotour.de.

Adnan Shaikh, sindaco della città di Eschborn, e Markus Frank, consigliere comunale e capo del dipartimento di Economia, sport, sicurezza pubblica e prevenzione degli incendi della città di Francoforte, affermano: “La cancellazione di Eschborn-Francoforte il 1 maggio è una delle misure con cui vogliamo limitare la diffusione del virus corona. Serve la sicurezza di tutti i cittadini. L’attuale sfida richiede la piena concentrazione delle nostre autorità. Con la decisione anticipata di posticipare l’evento, alleggeriamo i dipendenti dei comuni coinvolti nella pianificazione di Eschborn-Francoforte. Le autorità sanitarie e di approvazione, la polizia e i vigili del fuoco danno un contributo enorme in questa situazione eccezionale “.

Claude Rach, Amministratore delegato della Gesellschaft zur Förderung des Radsports, organizzatore di Eschborn-Francoforte: “Eschborn-Francoforte il 1 ° maggio è un festival ciclistico da oltre 50 anni, ma al momento non è possibile celebrare la bici spensierata. In questa situazione estremamente difficile e grazie alla nostra stretta e fidata collaborazione con Eschborn, Francoforte e i nostri partner, abbiamo raggiunto una decisione rapida e unanime. Vorrei ringraziare il Sig. Shaikh e il Sig. Frank, nonché i nostri partner comunali del Team Taunus e sponsor. ”