Serie A:ipotesi per cihiudere la stagione e le Coppe Europee

Il Coronavirus ha invaso l’Italia e di conseguenza anche tutto il mondo del calcio. Assegnare lo scudetto 2019-2020  emerge una concreta possibilità che il campionato riprenda dal 2 maggio al fino al 28 giugno senza alcuna sosta.

17 Giornate tra campionato – nove weekend più tre turni infrasettimanali – e coppe europee, cui sarebbero destinate cinque date. Questo lo scenario condiviso da tutti i club, ma che ha bisogno del via libera libera dell’Uefa, che martedì 17 comunicherà ufficialmente il destino di Euro 2020, destinato a essere rinviato nel 2021. Scenari, ipotesi, programmi che comunque possono essere poi sconvolti e cancellati dall’oggi al domani. L’emergenza coronavirus ha in questo momento priorità su tutto.

Diverso il discorso per la Champions League , le partite potrebbero riprendere ad aprile potrebbero riprendere ad aprile, magari con sfide secche in campo neutro. A questo punto verrebbe ‘sacrificata’ la Coppa Italia, che verrebbe Spostata all’inizio della prossima stagione.