Axpo festeggia la conquista del titolo mondiale da parte della Imoco Volley

L’azienda, leader nella fornitura di energia, è orgogliosa di aver partecipato in qualità di sponsor alla valorizzazione delle eccellenze del territorio come la squadra di volley femminile di Conegliano campione del mondo

Milano, 11 dicembre 2019 – Axpo, uno dei principali sponsor della Imoco Volley Conegliano, plaude al risultato conseguito in Cina dalla squadra veneta e si congratula con tutte le atlete e con il loro allenatore Daniele Santarelli, per aver conquistato, travolgendo l’Eczacibasi Istanbul, un titolo mondiale che mancava in Italia da 27 anni.

La conquista del titolo mondiale fa seguito alla vittoria della Supercoppa italiana e conferma il momento positivo attraversato dalla squadra e la forma atletica di cui hanno dato prova tutte le giocatrici.

Simone De Marchi

“Il rapporto fra le donne e lo sport è un tema al quale Axpo Italia guarda con attenzione ormai da qualche anno” – ha dichiarato Simone Demarchi, AD dell’azienda che in Italia rappresenta il quarto fornitore di energia. “La capacità delle donne di affrontare sfide, superare momenti di difficoltà anche importanti, lottare sempre con grinta e determinazione, crediamo siano alcuni dei tratti che rendono lo sport al femminile particolarmente interessante, soprattutto alla luce di un modo di intendere la competitività che riesce sempre a rendere onore ai valori più nobili di ogni competizione”.

Il rapporto tra Axpo e il mondo del volley nasce, infatti, dalla condivisione di valori che contraddistinguono tanto l’azienda quanto la pallavolo stessa: valori che vanno dalla capacità di giocare in squadra per raggiungere obiettivi condivisi, alla valorizzazione delle capacità personali, alla volontà di accettare e vincere sfide in arene caratterizzate da una forte competitività, sempre nel rispetto delle regole, dell’amore per una sana competizione, del rispetto delle persone.

Puntare sulle eccellenze e sui talenti italiani è uno dei punti cardine della missione di AXPO, azienda svizzera saldamente presente sul territorio italiano da ormai quasi venti anni. La partnership con Imoco Volley Conegliano va esattamente in questa direzione: individuare, coltivare e sostenere i talenti in senso lato e, nello specifico, i talenti di una disciplina sportiva, stimolante e molto impegnativa, ma – come la Imoco Volley di Conegliano ha appena dimostrato con la conquista del titolo mondiale e della Supercoppa- capace di regalare grandissime soddisfazioni.

AXPO, FULL OF ENERGY

Da oltre 100 anni il Gruppo Axpo produce e fornisce energia con la competenza di un leader nel trading energetico per oltre 3 milioni di persone e migliaia di aziende.

Nata in Svizzera nel 1914, Axpo è presente oggi in oltre 30 paesi in Europa e occupa 4.500 persone che combinano competenze nella produzione di energia elettrica sostenibile e capacità di innovare grazie alla ricerca. Sostenibilità e affidabilità sono i valori fondanti di Axpo per lo sviluppo di soluzioni e servizi innovativi lungo tutta la filiera energetica, dalla produzione alla fornitura per il cliente finale.

Axpo Italia è stata fondata nel 2000 durante la transizione al libero mercato ed è oggi uno dei maggiori player con una presenza lungo l’intera catena dell’energia.

Axpo Italia porta l’esperienza internazionale del gruppo Axpo all’interno dei mercati locali, creando valore all’interno della filiera dell’energia italiana, convinti del ruolo fondamentale rappresentato dall’approvvigionamento di energia nel determinare la competitività di un’azienda.

Axpo Italia ha la sua sede centrale a Genova, e sedi commerciali e di rappresentanza a Milano e Roma