Su Radio 24 Lo sport non va in vacanza e segue le Olimpiadi

Carlo Genta e Giovanni Capuano raddoppiano con Tutti convocati alle Olimpiadi, Federico Taddia e Telmo Plevani con Le Olimpiadi spiegate a mio figlio Dario Ricci con Olympia e gli aggiornamenti da Rio de JaneiroLo sport di Radio 24 non va in vacanza e dal primo di agosto le Olimpiadi saranno protagoniste del palinsesto di Radio 24 con Tutti convocati alle Olimpiadi, il talk show sportivo di Radio 24 condotto da Carlo Genta e Giovanni Capuano che raddoppiano l’appuntamento alle 18.00 per seguire tutti i giorni le gare in corso in Brasile con tanti ospiti e il contributo degli ascoltatori, Terra in vista – Le Olimpiadi spiegate a mio figlio, in cui, alle 9.00 di ogni domenica, Federico Taddia con Telmo Plevani risponderà alle domande dei bambini sulle Olimpiadi e Dario Ricci che in Olympia darà voce alla storia dei giochi a cinque cerchi e ai suoi protagonisti. Nei GR tutte le news, gli aggiornamenti e i collegamenti con gli inviati a Rio de Janeiro.

La cerimonia ufficiale di apertura delle Olimpiadi di Rio 2016 è fissata per il 5 agosto, ma ad aprire il calendario delle gare sarà, il 3 agosto, il calcio. Per l’occasione Tutti Convocati raddoppia e oltre all’appuntamento quotidiano delle 14.00, da lunedì 1° agosto andrà in onda anche dalle 18.00 alle 20.00 con Tutti convocati alle Olimpiadi  per commentare le gare che per la differenza di fuso si aprono proprio alle 18.00. Tutti i giorni, Carlo Genta e Giovanni Capuano, con ironia, creeranno il clima da bar dello sport parlando di Olimpiadi con i loro ospiti. Gli ascoltatori potranno intervenire per dare il loro contributo ed esprimere il loro parere sulle performance dei nostri atleti e commentare le prestazioni, fare pronostici e mettersi alla prova con i commenti sugli sport più strani come il badminton o l’hockey su prato. In più ogni giorno da Rio de Janeiro le corrispondenze di Dario Ricci e i commenti dell’esperto Leo Turrini.

Curiosità e scienza, storia e intrattenimento, natura ed evoluzione: tutte le domeniche i giochi olimpici diventano uno spunto per Federico Taddia e Telmo Plevani per raccontare ai bambini e ai loro genitori la storia dell’Uomo. I conduttori di Terra in Vista – Le Olimpiadi spiegate a mio figlio, con il contributo di grandi campioni del passato, scrittori di successo e prestigiosi intellettuali, risponderanno alle domande dei più piccoli: Che cos’è l’Olimpo? Come nascono gli sport? Come ci si prepara a vincere una medaglia? Perché ci sono uomini più veloci di altri? Perché la vittoria ci dà gioia? E’ meglio arrivare secondi o terzi? Qual è lo sport più faticoso…? E poi tante rubriche per raccontare le curiosità e gli avvenimenti più divertenti che ruotano intorno alla storia delle Olimpiadi.