Red Bull Epic Rise 2016

Tony Cairoli, Tamara Molinaro e Andrea Pirillo giudici della sfida tra i motorinipiù truccati d’Italia in programma sabato 17 settembre al Ciglione della Malpensa con protagonista Tony Cairoli, otto volte campione del mondo di motocross

Milano, 8 settembre 2016 – Annunciata la giuria del Red Bull Epic Rise, l’unica competizione al mondo che, sabato 17 settembre, radunerà al Crossodromo Internazionale del Ciglione della Malpensa (Cardano al Campo – VA) i motorini più truccati d’Italia, in sfida l’uno contro l’altro per raggiungere la cima di una salita epica.

Quest’anno nel ruolo di giudici della terza edizione della fantasiosa sfida ci saranno l’otto volte campione del mondo di motocross Tony Cairoli, Tamara Molinaro, considerata  il futuro rosa del rally italiano e lo stuntbiker e youtuber Andrea Pirillo.

Gli aspiranti Epic Rider cercheranno di percorrere più distanza possibile su una ripida scalata di 50 metri, gareggiando in tre categorie: la classe Stock dedicata ai mezzi che mantengono la ciclistica originale con un massimo di 65 cc, monocilindrici e a frizione automatica, la Truccati, per i moped con telaio originale con un massimo di 75 cc, monocilindrici e a frizione automatica e la Proto, per i rider più estrosi che desiderano esprimere al massimo la propria fantasia con motorini creati ex novo artigianalmente e una cilindrata massima di 100 cc, 2WD solo a frizione automatica.

I primi tre classificati di ogni categoria voleranno a Madrid per partecipare al Red Bull X-Fighters 2017, l’evento più prestigioso al mondo dedicato al motocross freestyle. I secondi e terzi classificati riceveranno invece premi marchiati Vibram®, sponsor dell’evento, e ricambi Polini.

I tre ospiti d’eccezione Tony Cairoli, Tamara Molinaro e Andrea Pirillo decreteranno infine l’“Epic Moped”, il motorino più fantasioso e creativo della manifestazione.

All’evento sarà inoltre presente lo stand del Tony Cairoli Fan Club, dove sarà possibile tesserarsi per la stagione 2017 e ricevere in omaggio il 4pack Red Bull personalizzato dall’icona del motocross italiano.