Home » Juventus, tra noi è già finita: tocca e fuggi alla Continassa prima dell’addio | Lo sacrificano per lo scambio del secolo

Juventus, tra noi è già finita: tocca e fuggi alla Continassa prima dell’addio | Lo sacrificano per lo scambio del secolo

Juventus Fc Team – foto LaPresse – ilgiornaledellosport.net

La storia tra il calciatore e la Juvenuts è finita ancor prima di nascere. Addio ai colori bianconeri: verrà sacrificato per una giusta causa

La Juventus di Massimiliano Allegri ha due obiettivi da portare a termine in questa stagione: raggiungere le prime quattro posizioni per qualificarsi in Champions League e vincere la Coppa Italia, riportando finalmente un trofeo in sede bianconera.

Sono sulla buona strada per raggiungerli entrambi. In campionato sono in terza posizione, a -3 dal Milan di Stefano Pioli e a +4 dal Bologna di Thiago Motta; in Coppa Italia sono alle semifinali della competizione, nelle quali affronteranno la nuova Lazio di Igor Tudor e, in caso di passaggio del turno, la vincente tra Atalanta e Fiorentina.

Sarà importantissimo raggiungerli, per ottenere quanti più introiti possibili che saranno finalizzati al nuovo calciomercato estivo, nel quale la Juventus subirà una vera e propria rivoluzione in ogni reparto per ritornare finalmente competitivi e tornare vincere lo Scudetto, che manca da 4 anni.

Un ruolo importante lo giocheranno le cessioni. Sono certi gli addii di Pogba e Alex Sandro, al quale si aggiungeranno uno tra Kean e Milik e parte dei giovani che necessitano di trovare maggiore spazio in rosa, come Miretti, Irling Junior e Nicolaussi Caviglia.

Operazioni necessarie

Cristiano Giuntoli, dirigente dei bianconeri, sta lavorando insistentemente per i rinnovi dei calciatori. Colui che rinnoverà con certezza sarà Daniele Rugani, mentre sono state avviate le trattative per Adrien Rabiot, Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.

Pur volendo mantenere la competitività della rosa, l’obiettivo è abbassare drasticamente il monte ingaggi nel giro dei prossimi due anni, poichè la Juventus è attualmente la società che elargisce la cifra più alta relativa agli stipendi dei propri calciatori.

Matias Soulè – foto ANSA – ilgiornaledellosport.net

Sacrificio dovuto

La società bianconera non ha più la potenza economica di un tempo. Per tal motivo deve agire con attenzione sul mercato e cercare di finanziare parte dei nuovi acquisti tramite le cessioni. Il nome in cima alla lista è Teun Koopmeiners, centrocampista olandese dell’Atalanta, che raggiunge stabilmente la doppia cifra con i nerazzurri e si conferma ogni stagione uno dei migliori centrocampisti del campionato.

Il classe 1998 ha una valutazione di circa 50 milioni di euro e ha espresso recentemente in un’intervista la sua volontà di cambiare squadra al termine della stagione. Su di lui c’è anche il Liverpool, i quali non avrebbero problemi a finanziare l’acquisto e l’ingaggio del calciatore; la Juventus sta dunque valutando di vendere Matias Soulè per una cifra vicina ai 30 milioni di euro, per presentare in anticipo l’offerta alla società bergamasca e garantirsi il top player.