Home » ‘Ha fatto anche le visite mediche’: Lautaro Martinez, panico totale in casa nerazzurra | Il centravanti vicinissimo alla firma

‘Ha fatto anche le visite mediche’: Lautaro Martinez, panico totale in casa nerazzurra | Il centravanti vicinissimo alla firma

Lautaro Martinez – foto ANSA – ilgiornaledellosport.net

Svolte le visite mediche con il club, per i tifosi nerazzurri è caos totale: il bomber d’attacco vicinissimo alla firma

L‘Inter di Simone Inzaghi sembra viaggiare su un binario senza sosta. La squadra nerazzurra è una vera e propria macchina da guerra, che non ha ancora trovato chi possa ostacolarla dal suo obiettivo primario: vincere.

Mettendo da parte lo sgambetto ricevuto in Coppa Italia dal Bologna, perdendo per 1-2 a San Siro negli ultimi minuti del secondo tempo supplementare, l’Inter dove va, va, domina. È una rosa oramai consolidata, seppur si trova ogni stagione a subire importanti cambiamenti.

In campionato è capolista dall’inizio della stagione. Una striscia di ben 6 vittorie consecutive in Serie A, che non permette alle inseguitrici di raggiungerla e poderla spodestare dal trono. Un desiderio di vittoria troppo forte, per un trofeo che manca da troppi anni per una squadra come l’Inter.

Attualmente è la prima forza del campionato, ma nonostante ciò, l’ultimo Scudetto vinto risale alla stagione 2020-2021, con Antonio Conte in Panchina. Inzaghi ha già vinto 3 Supercoppe Italiane e 2 Coppe Italia con i nerazzurri, ma necessita dell’ultimo tassello.

Destini incrociati

Il Gruppo D della Uefa Champions League vedeva affrontarsi l’Inter, il Real Sociedad, il Benfica e il Salisburgo. I nerazzurri, nonostante non abbiano mai perso una partita, hanno chiuso il girone da secondi, a pari punti con la squadra spagnola, che godeva di una differenza reti migliore.

Agli ottavi affronta l’Atletico Madrid, ma ciò che è curioso è che il bomber argentino e capitano dell’Inter, Lautaro Martinez, è stato ad un passo dalla firma con i Colchoneros nel dicembre del 2017. Aveva già l’accordo con il club e aveva già sostenuto le visite mediche, in seguito al pagamento della clausola di 12 milioni di euro esercitata al Racing.

Diego Simeone – foto ANSA – ilgiornaledellosport.net

Lungimiranza

Il Toro però sbarca all’Inter grazie al volo tempestivo da parte di Ausilio, dirigente nerazzurro, e alla fortissima amicizia con Zanetti e Milito. Convinto così bene, che neanche i 40 milioni di euro offerti dal Borussia Dortmund al club argentino riuscirono a prevalere sulla sua decisione.

Dopo 6 anni,si affrontano finalmente in una competizione ufficiale. Sicuramente la storia recente del “Biscione” sarebbe cambiata se Lautaro Martinez avesse deciso di approdare in Spagna, ma adesso si è preparato per affrontarli e dare un ulteriore sgarbo a Diego Simeone, grandissimo estimatore del bomber all’epoca: “Lautaro? Spero che l’affare si faccia perchè ha un grande futuro”; una previsione decisamente indovinata.