Home » Inter, la Juve ti angoscia | Sembrava tutto fatto, ora il terrore per un nuovo Bremer

Inter, la Juve ti angoscia | Sembrava tutto fatto, ora il terrore per un nuovo Bremer

L'ad sport dell'Inter Beppe Marotta assieme all'ex presidente della Juventus Andrea Agnelli
L’ad sport dell’Inter Beppe Marotta assieme all’ex presidente della Juventus Andrea Agnelli – Ilgiornaledellosport.net

Le strade di bianconeri e nerazzurri potrebbero incrociarsi ancora una volta. Il calciatore al centro di un intreccio di mercato.

Una storia infinita. Inter e Juventus vivono momenti contrapposti tra campo e vicende societarie, con un unico punto in comune. Se i nerazzurri viaggiano col vento in poppa dopo le 5 vittorie consecutive in campionato, per i bianconeri è già tempo di critiche.

Il processo a Massimiliano Allegri è sempre aperto e i toni si acuiscono ogniqualvolta la squadra non porta a casa i tre punti. Alcune difficoltà economiche invece sono familiari a due club che devono reinventarsi ogni stagione per trovare soluzioni efficienti sul mercato.

L’Inter di Beppe Marotta è comunque riuscita sulla carta a rinforzare la rosa, consegnando a Simone Inzaghi due team altamente competitivi. A Vinovo i volti nuovi non sono stati molti e si punta tutto sulla coppia gol composta da Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.

Umori contrapposti e una sensazione dietro l’angolo. Come successo in passato lo sgambetto è possibile a determinate condizioni. Il dirigente che ha vissuto anni importanti proprio in bianconero vuole evitare a tutti i costi una nuova beffa.

Il precedente che spaventa i nerazzurri

Il calciatore aveva l’accordo con l’Inter e si era persino sbilanciato sui social, poi è arrivata la Juventus e ha recapitato al Torino un’offerta “che non si può rifiutare”. Gleison Bremer diventerà presto una delle colonne della Juventus ma il destino avrebbe potuto regalargli le luci di San Siro.

Con i nerazzurri era tutto fatto, poi sono arrivate proprio quelle difficoltà economiche che possono paralizzare ogni proposito. I 41 milioni di euro sborsati dalla Juventus hanno convinto il Toro a chiudere un occhio e far partire il brasiliano. Chi ha fatto l’affare?

Tiago Djalo in nazionale
Tiago Djalo in nazionale – Ilgiornaledellosport.net

Giuntoli sfida Marotta e il giocatore tentenna

Il nuovo Football Director della Juventus sogna un nuovo sgambetto. Dopo aver flirtato in estate con Romelu Lukaku, finito alla Roma, l’occasione ora è ancora più ghiotta. Si tratta del difensore 23enne Tiago Djalo, obiettivo di Marotta e Ausilio con un segno particolare.

Come riporta La Gazzetta dello Sport il nazionale portoghese ha un contratto in scadenza a giugno, condizione molto gradita a Marotta, abile nel cogliere l’attimo e assicurarsi nuovi titolari per la sua Inter. Chissà se Cristiano Giuntoli questa volta sarà più scaltro nel mettere a segno questa importante operazione di mercato.