Entro il weekend firma con noi: bye bye Milan, anche lui è fuori dai giochi | Nessuna speranza di vederlo in rossonero
Ibrahimovic e la dirigenza sono fermi al palo. L’ultimo tecnico accostato ai rossoneri in vista della prossima stagione ha detto no.
Si cancella un altro nome dalla lista e il casting continua. Proprio così: in casa Milan non si riesce a trovare pace, con i tifosi rossoneri che vogliono al più presto la testa di Stefano Pioli. Da quel che si dice soltanto Furlani avrebbe ancora voglia di proseguire con il tecnico di Parma.
Il futuro della panchina parlerà probabilmente ancora italiano e probabilmente ci sarà lo zampino di Zlatan Ibrahimovic. La possibilità concreta, arrivati a questo punto della storia è che i rossoneri decidano di cambiare parte della propria strategia.
Non più un tecnico straniero con idee diverse dal nostro abituale modo di intendere il calcio ma una figura che conosca bene il campionato italiano. Migliorare il secondo posto di questa stagione, in vista della prossima, significa naturalmente trionfare e conquistare il tricolore.
Una missione non facile e che ha spesso a che fare con uomini che pensano e vivono da vincenti. Questione di mentalità ma anche di uomini. Il progetto ora sembra essere davvero più chiaro di qualche settimana fa e il conto alla rovescia è già iniziato.
Fuori dalla lista
Col passare delle settimane la lista dei possibili sostituti di Stefano Pioli dovrà accorciarsi. La dirigenza sembra essere arrivata finalmente vicina al verdetto. C’è un tecnico che non farà parte del futuro del Milan, almeno per quanto riguarda la prossima stagione.
Dopo una stagione fantastica, la società ha deciso di andargli incontro e proporre un rinnovo di contratto più che meritato per quanto fatto vedere in queste 36 partite di Serie A. A vedere il suo Genoa, tutto sembrava essere tranne che una neopromossa.
Il rinnovo è vicino
Potrebbe essere questa la settimana giusta per la fumata bianca. Come riportato da TMW manca solo la firma di Alberto Gilardino sul contratto che lo legherà al Genoa fino al giugno del 2026. Il primo vero obiettivo stagionale intanto è stato centrato.
Nonostante i possibili addii di Gudmundsson e Retegui, il tecnico ha detto sì e il progetto continua. Quest’anno i rossoblù non hanno praticamente mai sofferto il salto di categoria, proponendo un calcio moderno ed efficace. Gilardino si gode il momento e sta già pensando ai colpi di mercato da suggerire alla società per restare fuori dalla zona salvezza.