“Non ci vuole tornare”: Mourinho, anche stavolta niente San Siro | Ecco perché non ci mette più piede
Il tecnico portoghese sorprende ancora una volta tutti con la sua decisione. Ecco cosa c’è dietro il suo comportamento.
Il rapporto del tecnico della Roma José Mourinho con la classe arbitrale è da sempre ostile. Come sulle montagne russe, può capitare di incorrere in sanzioni più o meno figlie di provocazioni o attimi in cui non si pensa al regolamento.
Con tutta quell’adrenalina in corpo, la stessa che ha spinto la sua squadra a una vittoria importantissima, è facile commettere degli errori. Secondo alcuni però questa è una precisa strategia.
Una data in particolare si avvicina. Un momento di questa stagione molto atteso dalle due tifoserie e da due protagonisti in particolare. Non solo il portoghese ma anche il calciatore arrivato la scorsa estate. Dopo tante schermaglie, il campo dovrà emettere il suo verdetto.
Stiamo parlando di Romelu Lukaku e ovviamente di Mourinho. Un passato in comune e tantissime voci attorno ai due quando si parla di sanzioni e quindi di assenze. Un silenzio destinato a fare molto rumore.
La strategia del tecnico
Ai tempi dell’Inter, quando le cose non andavano per il verso giusto, lo Special One sapeva come distrarre l’attenzione dei media. Spostare l’attenzione su elementi secondari della gara non faceva parlare i giornali della bruciante sconfitta. In questo Mou è sempre stato il numero uno.
A Roma la musica non è cambiata anzi. Il tecnico portoghese conosce un unico modo per vivere le gare, soprattutto quando la posta in palio è molto alta. Ecco cosa è successo questa volta. Una disavventura che fa crescere i dubbi sulla sua voglia di tornare a San Siro.
Salta la sfida più attesa
Settantamila fischietti pronti a disturbare il grande ex Romelu Lukaku. È questo il piano dei tifosi dell’Inter per il grande ritorno del traditore. La Milano nerazzurra non lo può vedere nemmeno dipinto. Un altro grande ex invece salterà la sfida più attesa. In tanti si sono interrogati su una strana coincidenza.
È proprio il tecnico portoghese, che anche in questa occasione non si potrà sedere per squalifica sulla panchina ospite dello stadio che conosce così bene. L’ha fatto apposta? Certamente no. Gli animi infuocati dell’Olimpico, in occasione della vittoria contro il Monza, sono stati difficili da sopportare. Con il provvedimento del direttore di gara Mou sarà costretto a seguire i suoi dal pullman. Un rito che in passato ha portato bene a Lukaku e compagni.