Home » Clamoroso Donnarumma, Luis Enrique è una furia | Salta Milan-PSG? VIDEO

Clamoroso Donnarumma, Luis Enrique è una furia | Salta Milan-PSG? VIDEO

Luis Enrique
Luis Enrique – foto ANSA – ilgiornaledellosport.net

Il tecnico del PSG si è lasciato andare ad una collera incontenibile contro il portiere della Nazionale: ci si chiede se sarà ancora titolare.

L’avventura di Luis Enrique sulla panchina del Paris Saint Germain non è certamente iniziata secondo le più rosee aspettative: un addio deludente e delle incomprensioni in società hanno già generato più di qualche perplessità tra gli ambienti parigini.

Il mercato ha incrinato i rapporti dello spagnolo con i piani alti, a causa della fuga dei top player Messi e Neymar dal Parco dei Principi e Mbappè sempre più attratto dal vestire la maglia bianca del Real Madrid: se il polverone estivo ha trovato una tregua nella decisione di reintegrarlo in squadra, il campo non ha prodotto i risultati che l’ex C.T. della Spagna sperava.

Due pareggi nelle prime due di campionato contro Lorient e Tolosa hanno subito rallentato la marcia per la conquista del 12esimo titolo francese, trovandosi dunque staccato di 2 punti dal Monaco capolista.

Inoltre, nel match contro l’Olympique Lione l’allenatore ha inveito pesantemente contro Gigio Donnarumma (VIDEO SOTTO), reo di non aver seguito le direttive certosine del piano gara.

“Tieni basso il pallone”

Così Luis Enrique ha urlato al portiere della Nazionale del C.T. Spalletti nella scorsa partita di campionato, intimandogli un giro di palla pulito nella costruzione dal basso. Ai microfoni, l’ex Roma e Barcellona ha poi minimizzato l’accaduto affermando che “era una situazione di gioco su cui abbiamo lavorato, su cui dobbiamo migliorare. Ma lui è un giocatore di livello mondiale e ha tutto il mio rispetto”.

La sfuriata ha comunque evidenziato un limite che Gigio si porta dai tempi del Milan e che un allenatore così legato al suo mantra giochista fatica ad accettare: la difficoltà nel disimpegnarsi con i piedi.

Il posto è a rischio?

La domanda è più che legittima, dal momento che Enrique ha voluto con sè Arnau Tenas, portiere 22enne ex canterano del Barcellona, molto bravo con i piedi e con la costruzione dal basso. Sappiamo che con tecnici così carismatici nessuno è certo del posto per diritto divino e Gigio dovrà quindi ripagare la fiducia.

A cominciare dall’attesissimo match di Champions League contro il Milan, che si prospetta accesissimo dal punto di vista climatico, con i tifosi rossoneri che non hanno dimenticato il burrascoso addio dell’ex numero 99: superare quest’ostacolo gli permetterebbe di confermare il suo status da campione, inciamparci potrebbe invece declassarlo definitivamente.