Motogp: Gran Premio d’Austria, Dovizioso mette ttutti in fila

Una vittoria superlativa ottenuta da Andrea Dovizioso (Ducati) a Spileberg nel Gp d’Austria Motogp. Il pilota della Desmodieci GP17 , ha conquistato  la terza vittor undicesima prova  del mondiale sulla pista austriaca.

Secondo Marc Marquez, (Honda) che ha tentato in tutti i modi e negli ultimi due giri  a superare Dovizioso.che però tagliato per primo il traguardo centrando la terza vittoria della stagione dopo quelle del Mugello e di Barcellona, una vittoria figlia anche di una scelta di gomme controcorrente, con la gomma morbida al posteriore sulla sua Ducati Desmosedici GP17.

Con questa vittoria il “Dovi” si porta a 16 punti da Marquez, per un mondiale apertissimo e con un’accoppiata Dovizioso/Ducati che fa sognare i tifosi della Rossa di Borgo Panigale.

Gara da dimenticare per la Yamaha che ha visto i suoi piloti ufficiali Maverick Vinales e Valentino Rossi chiudere in sesta e settima posizione e mai in lizza per la vittoria. In classifica Vinales è a 24 punti da Marquez, mentre Rossi si allontana ed è ora a 33 lunghezze.