SMASH quindici racconti di tennis.

Dal 5 MAGGIO in libreria

 

Sandro Veronesi, Elena Stancanelli, Sergio Perroni,Valeria Parrella, Edoardo Nesi, Marco Missiroli, Carmen Llera Moravia, Matteo Garrone – Edoardo Albinati,  Giorgio Falco, Mauro Covacich, Leonardo Colombati,  Matteo Codignola, Guido Brera, Mario Andreose, Fulvio Abbate.

Giovedì 12 maggio alle ore 11.30 in collaborazione con la Federazione Italiana Tennis il libro sarà presentato come evento speciale alla 73esima edizione degli Internazionali BNL d’Italia.

Saranno presenti: Sandro Veronesi, Elena Stancanelli, Matteo Garrone, Edoardo Albinati, Leonardo Colombati. Modera: Claudia Fusani.

Sabato 14 maggio alle 16.30 il libro sarà presentato al Salone del libro di Torino – Sala blu.

Saranno presenti: Sergio Perroni, Elena Stancanelli, Mauro Covacich, Mario Andreose e Fulvio Abbate. Modera: Gian Luca Favetto.

Per entrambe le presentazioni è necessario essere già muniti di accrediti stampa rilasciati dalle singole manifestazioni o del biglietto d’ingresso.

Sedici grandi interpreti per una partita aperta e sorprendente, tra incontri di gioventù, miti irraggiungibili e sguardi proibiti alle gambe dei campioni.

Casa editrice: La Nave di Teseo – p.p: 240

Collana: le Onde – Prezzo: 18,50 euro

 Data di uscita: 5 maggio 2016

Se c’è uno sport che ha ingaggiato con la letteratura i duelli più riusciti, questo è il tennis. Da Nabokov a Foster Wallace, generazioni di scrittori hanno collaborato a costruire l’immaginario di uno sport unico, elegante e popolare al tempo stesso, emozionante e silenzioso, rovente e glaciale come i suoi campioni: McEnroe e Borg, Agassi e Sampras, Nadal e Federer, Djokovic e Lendl. Smash – rubando il titolo a uno dei gesti più spettacolari e liberatori definitivi del tennis, la schiacciata – raccoglie i racconti di quindici tra i più interessanti scrittori contemporanei.

UFFICIO STAMPA FOSFORO