Dakar: Una buona giornata per Nani Roma , cattiva per Porém!

I piloti del Borgward Rally Team non hanno condiviso lo stesso destino durante il quinto giorno della Dakar. I piloti del Borgward Rally Team, Nani Roma (301) e Ricardo Porém (332), hanno avuto due esperienze completamente diverse nella tappa di 353 chilometri di oggi. Il due volte campione ha avuto una buona tappa, al contrario di Porém che ha avuto una brutta giornata.

Nani Roma ha avuto una solida giornata nella fase 5 della Dakar. Ha concluso appena fuori dalla Top 10, in posizione 13. Il pilota spagnolo è stato contento dei miglioramenti apportati alla Borgward BX7 EVO di notte ed è stato soddisfatto del risultato alla fine della giornata.

Nani Roma dopo il palcoscenico ha dichiarato: “Oggi è stato molto meglio di ieri. Abbiamo avuto un buon palcoscenico e mostrato un buon ritmo. Alla fine abbiamo dovuto vedere il consumo di benzina, quindi ho preso più cautela. Ma il Borgward BX7 EVO ha funzionato molto bene oggi Dopo una dura giornata di ieri abbiamo apportato alcune modifiche alle auto che hanno funzionato molto bene. Ora ci stiamo preparando per domani, un’altra tappa lunga e difficile. Continueremo a provare e migliorare!

Ricardo Porém non condivideva lo stesso destino di Nani Roma. L’autista portoghese ha avuto un problema con la macchina. L’assistenza rapida ha cercato di rimorchiarlo fino alla fine del palco. Sfortunatamente, gli ultimi 100 km del palco erano dune e trainare un’auto di notte tra le dune è difficile.

Di conseguenza, hanno deciso di lasciare il palco e andare in pensione per la giornata. Una volta che l’auto è arrivata al campo, il team valuterà il danno e vedrà se può ricominciare domani o dopo il giorno di riposo nell’esperienza Dakarian

INFORMAZIONI SU BORGWARD:

BORGWARD Group AG è un produttore automobilistico internazionale con sede in Germania e una solida esperienza. Alla fine degli anni ’50, Borgward era la terza casa automobilistica tedesca, vendeva oltre un milione di veicoli e conduceva statistiche sulle vendite nel segmento premium tedesco.

 

Oggi, Borgward, fondata da Carl F.W. Borgward aderisce agli stessi principi di produzione di veicoli di alta classe in tutto il mondo. I veicoli Borgward del 21 ° secolo rappresentano un design elegante e dinamico, qualità ingegneristica tedesca e innovazione tecnica, con una forte attenzione alla connettività e ai sistemi di propulsione futuri.

Dal suo rilancio nel 2015, Borgward ha presentato un SUV di medie dimensioni, elegante e sofisticato (BX7), un SUV compatto, dinamico ed energico (BX5) e un SUV di medie dimensioni completamente elettrico (BXi7).

Con sede a Stoccarda, in Germania, l’azienda impiega attualmente circa 5.000 persone in tutto il mondo che lavorano nei dipartimenti di ingegneria, progettazione, produzione e amministrazione.