A Maggiora il secondo round del Campionato Italiano RallyCross

Motori rombanti, pneumatici stridenti, odore di benzina nell’aria: il prossimo fine settimana i partecipanti e gli spettatori della seconda prova del Campionato Italiano di Rallycross potranno godersi a Maggiora una eccitante due giorni di motori e competizione. Toyo Tires, principale partner della manifestazione, attende con impazienza la gara il cui percorso sarà oltretutto seguito in direzione opposta rispetto al round inaugurale di Aprile, per aumentare la competizione e il senso di sfida nei concorrenti.

Le novità del secondo round si annunciano entusiasmanti. Per la prima volta infatti  prenderanno parte alla competizione gli SXS (veicoli side-by-side) ovvero piccoli fuoristrada 4×4. «Con la nostra gamma di pneumatici UHP e fuoristrada, Toyo Tires si sposa perfettamente con la RX Italia» dice Fabio Merli, direttore del Managing di Toyo Tire Italia, entusiasta del successo della RX Italia. «Siamo particolarmente lieti delle nuove sfide che rispecchiano lo spirito della nostra azienda». Il Rallycross Italy 2019 si articola su 6 prove, la prima delle quale si è svolta il 21 Aprile alla Maggiora Offroad Arena. Una di queste prove sarà condivisa con il campionato austriaco Rallycross al Wachauring in Austria.

Toyo Tires è parte integrante di Rallycross Italy, come partner, espositore alle corse e nelle pubbliche relazioni di Rallycross Italy. «Con questa sponsorizzazione diventano cinque le partnership rallycross che abbiamo in Europa» dice Mike Rignall, Senior European Marketing Manager che elogia a sua volta la collaborazione. «Stiamo lavorando a stretto contatto con i partecipanti al campionato per sviluppare pneumatici ancora migliori su strada e fuori strada». La partnership con Rallycross Italy è l’ultima sponsorizzazione in ordine di tempo di analoghi campionati in Europa. Toyo Tires supporta già il British Rallycross Championship, il British Clubman’s Rallycross Championship, il tedesco Rallycross Meristerschaften, così come i portoghesi Rallycross Championships.