La Vuelta e Moovit per spostare la Mobilità Sostenibile

Unipublic, la società organizzatrice di La Vuelta, e Moovit, la principale società Mobility as a Service (MaaS) e il produttore dell’app per la mobilità urbana numero 1 al mondo, hanno raggiunto un accordo di collaborazione per promuovere la mobilità sostenibile per tutta la durata di La Vuelta, una delle principali gare ciclistiche del mondo.

Con oltre 520 milioni di utenti in tutto il mondo, l’app gratuita di Moovit per Android, iPhone o Web ha tutto ciò di cui hai bisogno per viaggiare con i mezzi pubblici e condivisi in tutta tranquillità. Offre una pianificazione del viaggio multimodale, indicazioni dettagliate, arrivi in ​​tempo reale per le linee di transito e avvisi di servizio. Moovit è disponibile in 45 lingue, rendendo più facile per i fan internazionali viaggiare in trasferta con maggiore sicurezza.

Durante 14 tappe della corsa, Moovit fornirà istruzioni speciali agli appassionati di corse sui migliori percorsi di trasporto pubblico e mobilità condivisa per arrivare a punti di interesse speciali di ogni tappa. I punti di interesse includeranno l’area del palcoscenico dichiarante, l’area del traguardo e la posizione del Parque Vuelta – zone speciali per i fan in cui varie attivazioni per i fan verranno effettuate con i partner e gli sponsor di La Vuelta.

Inoltre, La Vuelta migliorerà la sua esperienza sul sito Web ufficiale con il Web Trip Planner di Moovit. I visitatori del sito web potranno pianificare in anticipo i loro viaggi verso le diverse tappe e gli eventi organizzati da La Vuelta e dai suoi sponsor.

La Vuelta inizierà a Las Salinas de Torrevieja il 24 agosto. Dopo aver trascorso alcuni primi giorni nella Comunità Valenciana, la gara salirà parallelamente al Mediterraneo con una sosta ad Aragona e in Catalogna prima di attraversare il confine tra Andorra e Francia. I corridori torneranno in Spagna attraverso la Navarra, i Paesi Baschi, la Cantabria e le Asturie, prima del traffico finale in Castilla-La Mancha, Castilla y León e nella Comunità di Madrid. Proprio nella capitale finirà la gara il 15 settembre.

“Anno dopo anno, La Vuelta dimostra la sua determinazione ad essere all’avanguardia della tecnologia che migliora l’esperienza di migliaia di appassionati di ciclismo che viaggiano ogni anno per godersi la gara”, ha affermato Yovav Meydad, Chief Growth & Marketing Officer di Moovit. “Siamo entusiasti di collaborare con La Vuelta promuovendo viaggi sostenibili durante i giorni di gara.”

Moovit ha una vasta esperienza in partnership con i principali eventi sportivi, nonché città e comuni per aiutare le persone a utilizzare meglio le soluzioni di trasporto pubblico e mobilità condivisa. Moovit è stata l’app ufficiale di transito per la città di Rio de Janeiro per le Olimpiadi del 2016 e ha collaborato con l’app Fan Guide di UEFA EURO 2016 per aiutare i tifosi di calcio durante quella competizione. Centinaia di altri eventi, luoghi e attrazioni hanno collaborato con Moovit in tutto il mondo per aiutare i loro clienti e fan a viaggiare utilizzando soluzioni di mobilità sostenibile durante i giorni degli eventi.

“La nostra partnership con Moovit, l’app di mobilità urbana leader a livello mondiale, è progettata per aiutare i nostri fan a raggiungere le tappe della gara in modo rapido, semplice e sostenibile, consentendo loro di identificare il modo migliore per viaggiare da e verso gli eventi della tappa utilizzando il pubblico transito ”, spiega Javier Guillén, direttore generale di La Vuelta. “Questo accordo fa parte del nostro impegno per un mondo sostenibile e per migliorare l’esperienza dei fan”.