Abruzzo Mtb Cup: storico appuntamento tricolore ad Aielli con la Sirente Bike Marathon

La “perla 2019” dell’Abruzzo Mtb Cup è la Sirente Bike Marathon che assegna domenica 30 giugno ad Aielli i titoli italiani marathon sotto l’egida della Federazione Ciclistica Italiana sotto la regia organizzativa dell’Avezzano Mtb e del Gruppo Alpini Aielli con il patrocinio dell’amministrazione comunale di Aielli.

Il campionato italiano è l’appuntamento di gran rilievo nella fase centrale della stagione e corona il sogno di qualsiasi corridore che si impegna tutto l’anno in sella alla propria bicicletta: per domenica prossima sono previsti 14 titoli italiani da assegnare agli appartenenti alle categorie agonistiche open e master con tessera FCI.

L’aver portato tricolore in Abruzzo (il primo nella storia delle gare di mountain bike sul territorio regionale) è il segno tangibile del grande lavoro che ha svolto il settore fuoristrada abruzzese e di riflesso il comitato regionale della Federciclismo Abruzzo per alzare il livello e la qualità dell’intero circuito Abruzzo Mtb Cup oltre a farlo conoscere meglio a tutto il movimento fuoristrada nazionale e a garantire una cospicua partecipazione di atleti da tutta Italia.

Per quanto concerne i percorsi, sono tutti disegnati per il 90% disegnati nel territorio del Parco Velino Sirente tra ippovie, sentieri e faggete secolari con la possibilità di scegliere la marathon di 110 chilometri con 3500 metri di dislivello e la point to point di 46 chilometri con 1600 metri di dislivello girando attorno il massiccio del Velino Sirente.

Ciascun partecipante è tenuto ad effettuare la scelta del percorso in via preventiva come da regolamento nazionale FCI.

SABATO 29 GIUGNO 2019

ORE 10:30-18:30      Verifica licenze, ritiro busta tecnica e pacco gara  nuove iscrizioni presso “centro operativo Sirente Bike Marathon” (ex scuola elementare via Musciano).

ORE 18:00   Apertura stand enogastronomici, prodotti tipici.

ORE 19:00-19.30      Riunione Tecnica operativa con i Team

Presso: “Sala Consiliare comune di Aielli”.

ORE 21:00    Intrattenimento Musicale  p.zza Filippo Angelitti .

DOMENICA 30 GIUGNO 2019

ORE 7:00 -08.30      Verifica licenze, ritiro busta tecnica e pacco gara  presso “centro operativo Sirente Bike Marathon” (ex scuola elementare via Musciano).

ORE  8:30-08:45     Ingresso in Griglia Campionato Italiano FCI Piazza Allegritti

ORE  8:45 Partenza  CAMPIONATO ITALIANO XCM tesserati FCI

ORE  9.00-09:15     Ingresso in Griglia Sirente Bike Marathon Enti Promozione Sportiva e Stranieri  in Piazza Allegritti

ORE  9.15  Partenza Sirente Bike Marathon Enti e Stranieri

ORE  9.15-09:30   Ingresso in Griglia Sirente Bike Point To Point FCI ed Enti Promozione Sportiva in Piazza Allegritti

ORE  9.30  Partenza Sirente Bike Point To Point FCI ed Enti Promozione Sportiva

ORE 12:00   Arrivo previsto Campionato Italiano Marathon

Cerimonia Protocollare Campionato Italiano Marathon Open (all’arrivo dei primi 5) ORE 13:00   Apertura “ Pasta Party” Presso Palestra Comunale(Località campo Sportivo)

ORE 16:00   Premiazione della manifestazione presso palestra comunale nei pressi del campo sportivo