Serie A: Milan – Inter 2-2

L’Inter beffa il MIlan , e pareggia in pieno recupero nel derby contro il Mlan.  Posticipo della 13^ giornata di campionato , Stadio Meazza San Siro , 80mila spettatori per un  incasso di oltre 3milionie mezzo di euro. In tribuna Silvio Berlusconi, accolto dall’applauso dei tifosi rossoneri , ad assistere al suo ultimo derby (come proprietario del club),  sulla panchina nerazzurra  la prima di Stefano Pioli.

Primo tempo tutto di marca interista, le direttive di Pioli pesano sul ritmo del match e costringe il Milan  nella propria metà campo con  qualche sortita di Niang e Suso  grazie alla buona vena di Bomaventura .

 Donnarumma  corre qualche periodo ,  nelle conclusioni dei nerazzurri manca la precisione  nel finalizzare le buone manovre costruite lungo le fasce da Persic e Candreva e cross in area per Icardi non ispirato.

Al 37’  esce per infortunio Medel , il cileno schierato in difesa dal tecnico , sostituito da Murillo.

La ripresa è meno ordinata: l’Inter spinge ma con meno intensità ed equilibrio, prestando più volte il fianco ai rossoneri. Candreva trova l’1-1 al 53′ grazie a un gran destro da fuori area, ma l’irresistibile Suso timbra subito il 2-1 al minuto 58: Bacca sfonda a destra e serve al centro l’ex Genoa, che salta Miranda e stavolta colpisce Handanovic di destro. La reazione nerazzurra, anche se non troppo convinta, c’è e si traduce con due grandi chance capitate e fallite da Perisic (67′) e Icardi (69′); ma quando il derby pareva ormai in archivio ecco il 2-2 del croato, a segno sugli sviluppi di un corner. Pioli, appena arrivato, si salva a 60 secondi dal gong: di lavoro da fare ce n’è parecchio.

 

IL TABELLINO

MILAN-INTER 2-2

Milan (4-3-3): Donnarumma ; Abate , Paletta , Gustavo Gomez , De Sciglio ; Kucka , Locatelli , Bonaventura (43′ st Pasalic); Suso , Bacca (26′ st Mati Fernandez ), Niang  (34′ st Lapadula ).
A disp.: Gabriel, Plizzari, Ely, Zapata, Antonelli, Honda, Poli, Sosa, Luiz Adriano. All.: Montella
Inter (4-2-3-1): Handanovic ; D’Ambrosio , Miranda , Medel  (37′ Murillo ), Ansaldi  (20′ st Nagatomo ); Brozovic  (30′ st Jovetic ), Kondogbia ; Candreva , Joao Mario , Perisic ; Icardi .
A disp.: Carrizo, Ranocchia, Santon, Felipe Melo, Gnoukouri, Banega, Biabiany, Eder, Gabigol. All.: Pioli
Arbitro: Tagliavento
Marcatori: 43′ e 13′ st Suso (M), 8′ st Candreva (I), 47′ st Perisic (I)
Ammoniti: 
Kondogbia, Ansaldi, Jovetic, Perisic (I); Kucka, De Sciglio (M)