Perché rinunciare al pallone in estate? Guida ai 4 appuntamenti calcistici imperdibili nella stagione calda

Terminati gli europei di Francia 2016 e in attesa dell’inizio della nuova stagione calcistica (per l’Italia sarà il 21 agosto), gli appassionati del pallone dovranno cercare nuovi stimoli durante i prossimi due mesi.

Per questo, Ticketbis.it propone una breve guida con tutte le date delle partite imperdibili dell’estate da segnare sul calendario.

Dal 22 luglio sarà possibile vedere in azione i principali club europei impegnati per la pre-stagione nell’International Champions Cup che si disputerà tra USA, Europa, Cina ed Australia. La competizione, che ebbe inizio nel 2003 con il nome di Champions World Series, è ad oggi una delle più seguite in tutto il mondo. Il calendario 2016 offre vari spunti interessanti, soprattutto per seguire alcune delle migliori squadre italiane, inglesi e spagnole. Di seguito ecco alcuni dei principali appuntamenti:

Melbourne Victory – Juventus → 23 luglio – Melbourne, Australia

Juventus – Tottenham →  26 luglio – Melbourne, Australia

Bayern Monaco – Milan →  27 luglio – Chicago

South China – Juventus →  30 luglio – Hong Kong

Inter – Bayern Monaco → 30 luglio – Charlotte, Carolina del Norte

Liverpool – Milan →  30 luglio- Santa Clara, California

Bayern Munich – Real Madrid → – 3 agosto – New Jersey, USA

Liverpool – Barcellona →  06 agosto – Londra

Milan – Chelsea →  06 agosto – Minneapolis

Inter – Celtic →  13 agosto – Limerick – Irlanda

Secondo i dati della Piattaforma, ad oggi i paesi principali acquirenti di biglietti per le competizioni dell’International Champions Cup sono, in ordine, UK (43,3%), Spagna (19,2%), Italia (16,1%), Australia (2,4%), Irlanda (2,4%), USA (2,2%), Svezia (1,3%), Hong Kong (1,1%), Giappone (1,1%) e Corea del Sud (0,9%).

Le partite più gettonate finora sono invece:

Liverpool – Barcelona

Barcelona – Leicester City

Celtic – Barcelona

Juventus – Tottenham

Melbourne Victory – Juventus

Tottenham – Atlético de Madrid

Real Madrid – Paris Saint Germain

Celtic – Leicester City

Per gli amanti della Premier League e del calcio inglese, domenica 7 agosto è una data imperdibile: il Leicester City (vincitore della Premier) ed il Manchester United (campione della FA Cup), giocheranno per contendersi il trofeo del Community Shield 2016 nella cornice del Wembley Stadium di Londra. Attenzione perchè l’orario della partita è nel primo pomeriggio: televisori sintonizzati alle 15.00 in punto. Per chi invece volesse assistere al match dagli spalti è un’ottima occasione per passare un week end nella capitale britannica e vivere un’esperienza unica acquistando i biglietti ancora disponibili sulla piattaforma (i prezzi partono da €197).

Un altro appuntamento irrinunciabile, a solo due giorni di distanza, è invece la UEFA Supercup che quest’anno vuole due squadre spagnole in lotta per il titolo: Real Madrid e Sevilla si scontreranno il 9 agosto al Lerkendal Stadio di Trondheim in Norvegia. Questa volta, l’orario è più consono ai ritmi europei con il calcio d’inizio previsto per le 20.00.

Per ultima, ma non meno esilarante, la proposta della sfida doppia tra il Siviglia ed il Barcellona che il 12 ed il 15 di agosto si contenderanno la Supercoppa di Spagna, alle 21.00 sia all’andata che al ritorno, in casa delle rispettive contendenti: l’andata al Sánchez Pizjuán ed il ritorno, (con biglietti disponibili a solo € 43,40su Ticketbis), al mitico Camp Nou.

Il torneo è solitamente disputato dal vincitore della Liga BBVA ed il campione della Copa del Rey, titoli che quest’anno il Barcellona si è aggiudicato in entrambi i casi. Per questo il Siviglia, secondo classificato della Copa del Rey sarà nuovamente il rivale degli azulgrana, in una sfida che non si ripete dal 2010.