Il favoloso cammino del Leicester verso la storia del primo titolo in Premier League

Un’Infografica (https://www.stampaprint.net/it/), dedicata allo stupendo cammino del Leicester.

Una città e autorità unitaria con status di city, capoluogo della contea del Leicestershire, nella regione delle Midlands Orientali, in Inghilterra.

 Bagnata dal fiume Soar, ha una popolazione di 285.000 abitanti (440.000 nell’area urbana), che la rende la decima città dell’Inghilterra e la tredicesima del Regno Unito.

Leiceter ha dato i natali a: Jhon Deaco ( bassista dei Queen), ai calciatori della nazionale inglese  Gary Lineker (attaccante  e Peter Shilton (portiere) , Jhonny IIISELEY (Bassista dei Dire Styraits) , scrittori attori, registi  , poeti e  comici.

 

CURIOSITA’

Nel 1919, dopo l’interruzione dei campionati dovuta allo scoppio della Prima Guerra Mondiale, il Leicester Fosse (così si chiamava originariamente perché fondato in un capannone situato in Fosse Road) fallì per motivi di natura economica. Al momento della rifondazione il club venne rinominato Leicester City Football Club, grazie anche all’acquisizione dello status di città da parte del distretto di Leicester.

7. Due dei più grandi portieri d’Inghilterra hanno collezionato oltre 350 presenze a testa con la maglia del Leicester. Parliamo di Gordon Banks (portiere della Nazionale inglese campione del mondo nel 1966, al Leicester dal 1959 al 1966) e Peter Shilton (recordman di presenze con l’Inghilterra, 125, al Leicester dal 1962 al 1974)