Liverpool-Napoli.Le probabili formazioni

Stasera all’Anfield Road Liverpool-Napoli , gara di ritorno quinta giornata Champions League fase a Gironi.  All’andata la squadra di Ancelotti vibse 2-0. I partenopei hanno una situazione interna difficile, ma c’è aria di distensione. Il presidente De Laurentiis incontrerà la squadra per chiarire alcuni aspetti che riportano a quell’ammutinamento di qualche settimana fa  poi  rifiutato dai calciatori.

Un solo obiettivo per Mertens e compagni: assicurarsi il passaggio agli ottavi nel Gruppo E, che vede il Liverpool in testa con 9 punti, seguito proprio dal Napoli a quota 8 e dal Salisburgo a quota 4.

Carlo Ancelotti ha tanti dubbi da risolvere, in primo piano le condizioni di Lorenzo Insigne , uscito malconcio dalla sfida in campionato contro il Milan.

In difesa scelte quasi obbligate con Di Lorenzo e Hysaj in fascia, Manolas e Koulibaly in mezzo. A centrocampo i problemi. Allan dovrebbe comunque essere titolare in coppia con Zielinski. Assente Insigne, al suo posto Fabian Ruiz sull’esterno sinistro. A destra confermato Callejon. In attacco coppia Lozano-Insigne.

 Klopp confermerà il 4-3-3 con il temibile tridente Salah, Mané, Firmino.

 

Probabili formazioni

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Lovren, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Wijnaldum; Salah, Mané, Firmino. All. Klopp.

Napoli (4-4-2): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Callejon, Zielinski, Allan, Fabian Ruiz; Lozano, Mertens. All. Ancelotti