Pit Stop benefico: Nazionale Piloti – All Stars Monza

Tante emozioni e divertimento allo stadio Brianteo durante la partita tra Nazionale Piloti e All Star Monza: raccolti ben € 20.100 destinati in beneficenza alle Associazioni locali

Si è svolto mercoledì 31 agosto l’evento benefico “Pit Stop alla Solidarietà”, una serata, patrocinata dal Comune di Monza, all’insegna della solidarietà e della passione sportiva. Il ricavato dell’incasso dei biglietti è stato devoluto in beneficienza a favore di due Associazioni attive sul territorio: Comitato Maria Letizia Verga e Coop. Meridiana Progetto SLAncio.

Un sentito pre-partita ha acceso gli animi degli spettatori, grazie all’entusiasmo delle squadre che hanno dato vita al Triangolare di inizio serata. Hanno giocato rappresentanti di UBI Banca Popolare di Bergamo, Assolombarda Confindustria Monza e Brianza e della Scuderia Ferrari Club.

Il big match, vinto dalla Nazionale Piloti per 6-4 contro la selezione All Star Monza, ha visto sfidarsi sul campo tante personalità del territorio insieme a piloti delle due e quattro ruote, tra cui il campione di Formula Uno Mika Hakkinen accompagnato dal figlio Hugo, Felipe Massa, Pascal Wehrlein, Riccardo Patrese e Ivan Capelli. Sempre tra le fila dei piloti sono scesi in campo Antonio Giovinazzi, Charles Leclerc, Antonio Fuoco, Marco Bonanomi, Raffaele Marciello, Sean Gelael, Marvin Kirchhofer, Kristian Ghedina e Matteo Munari.

Durante l’intervallo è stato consegnato ai rappresentanti delle Associazioni l’assegno simbolico dei fondi raccolti e interamente destinati al sostegno delle attività in favore dei bambini malati di leucemia e delle persone malate di SLA, superando la cifra raccolta lo scorso anno.

A fine partita si sono svolte le premiazioni, nel corso delle quali sono stati consegnati premi di

riconoscimento per la collaborazione, la disponibilità e il grande impegno dedicato alla manifestazione, a tutti coloro che hanno reso possibile il successo dell’evento: le squadre del Triangolare e del big match, le Associazioni di Volontariato, il Sindaco del Comune di Monza Roberto Scanagatti, la Croce Rossa Italiana, Giulio Carissimi delle Scuderie Ferrari Club di Caprino Bergamasco, gli arbitri. Coppa del vincitore sollevata da Mario Di Natale, presidente della Fondazione Nazionale

Piloti Onlus.

L’atmosfera della serata è stata scaldata dalle voci e dalle note di Radio Number One, radio ufficiale della manifestazione, che ha coinvolto il pubblico, catapultandolo nel clima di festa proprio dell’evento, insieme alle emozionanti esibizioni di 19 ragazze della squadra Milano Cheers All Star.

Interviste in diretta sono state trasmesse su 7 Gold durante tutta la serata.

Si ringraziano per il sostegno e la collaborazione tutti coloro che hanno aderito alla realizzazione di questa partita “Pit Stop alla Solidarietà”, che è stata resa possibile grazie al sostegno degli sponsor UBI Banca Popolare di Bergamo, Assolombarda Confindustria Milano Monza e Brianza, CMBCasa.it, Impresa Sangalli S.r.l. & C., e dei partner Artiminime, ibis Hotel, Vivaticket, Best Union, il Partycolare, Austoni Design, Acerbis, Gizeta, oltre alla collaborazione della Scuderia Ferrari Club e di SSD Monza 1912.