Nuoto di lusso al Centro nuoto di Bastia Umbra

Appuntamenti per sabato 29 e domenica 30 aprile. Il pensiero e il contributo a favore dell’Associazione Sportiva di Norcia

Domenica 30 Aprile di svolgerà nella piscina comunale di Bastia Umbra il 12° trofeo di nuoto master “Città di Bastia”. La importante manifestazione, che si svolge col patrocinio della Amministrazione Comunale,vede schierate ai nastri di partenza ben 70 società provenienti da tutta Italia ,alcune di gran nome e di grande tradizione sportiva, come la Lazio Nuoto, la Roma nuoto,il Nuoto club Firenze,il circolo canottieri Aniene.

Il nutrito programma di gare, che vedrà impegnati tanti atleti di assoluto prestigio, si concluderà in serata con un’avvincente staffetta “australiana” ,autentico festival della velocità estrema.

La manifestazione ,che rappresenta ormai un classico degli appuntamenti del nuoto nazionale, organizzata con cura appassionata dai membri del centro Nuoto Bastia, è ricca di bei premi per tutti, nuotatori, allenatori e per le prime cinque società classificate.

Parte del ricavato del meeting verrà generosamente devoluto all’Associazione Sportiva di Norcia per favorire la riapertura della locale piscina inattivata dal recente terremoto .

Nell’ambito di questo importante appuntamento sportivo,nel pomeriggio di sabato 29 avrà luogo anche la manifestazione “Swimming Day Enrico Cioli” con cui l’altra realtà del nuoto bastiolo ,la “ASD Blu Water”ricorderà un giovanissimo atleta dello stesso club, perito tragicamente durante una immersione subacquea.

Insomma,una bella giornata di sport e un appuntamento da non perdere.

 

Gino Goti