Apputamento a Ostia per il progetto Arena Acquamica, giunto alla terza edizione

Al Centro Federale Polo Natatorio di Ostia, mercoledì 4 maggio, alle 10, si terrà la Festa dell’Acqua di “arena Acquamica”, il progetto scolastico nazionale dedicato all’avvio all’acquaticità, sviluppato da arena Italia in collaborazione con Federazione Italiana Nuoto e Kinder+Sport. Protagonisti in acqua saranno i bambini della scuola primaria che incontrerannoi campioni di nuoto per salvamento Federico Pinotti e Silvia Meschiari

 

Ostia, 02 maggio– A Ostia è tutto pronto per la Festa dell’Acqua di “arena Acquamica”, il progetto nazionale di avvio all’acquaticità, primo nel suo genere, giunto alla terza edizione rivolto alle classi prime e seconde della scuola primaria. “arena Acquamica” è sviluppato da arena Italia, azienda leader nel settore dello swimwear, in collaborazione con Federazione Italiana Nuoto (FIN) e Kinder+Sport, il progetto di responsabilità sociale della Ferrero volto a promuovere stili di vita attivi e incoraggiare la pratica sportiva tra le giovani generazioni.

Mercoledì 4 maggio , alle ore 10, al Centro Federale Polo Natatorio di Ostia (via delle Quinqueremi, 100 – 00122 Lido di Ostia- Roma), le classi della scuola primaria 1°C e 1°G dell’ Istituto Comprensivo Statale “La Giustiniana” trascorreranno l’intera mattinata in piscina, guidata dagli istruttori federali, dove affronteranno giochi e attività varie legate all’acquaticità nell’ambito della “Festa dell’Acqua” dell’edizione 2015/2016 del progetto “ arena Acquamica”. I piccoli avranno il piacere di stare in piscina insieme a due campioni di nuoto per salvamento: Federico Pinotti, pluriprimatista mondiali su 4 prove oltre a 49 titoli italiani assoluti in 8 anni di carriera; e Silvia Meschiari, oro agli Europei 2015 nei 200 nuoto ostacoli, 100 percorso misto e 200 super lifesaver e nella staffetta 4×50 ostacoli.

Dopo Napoli e Ostia, le feste dell’acqua proseguiranno toccando le tappe di Firenze (11 maggio), Trieste (24 maggio) e Milano (26 maggio).