Oggi la cerimonia di apertura del Campionato Europeo under 19

Alle 21.00, al Palazzetto Cavina di Bologna, la Cerimonia di Apertura del Campionato Europeo, alla presenza delle autorità cittadine e della Federazione Internazionale.

Il maltempo non fermerà la Cerimonia di Apertura del Campionato Europeo U19, che si svolgerà regolarmente domani, domenica 28 luglio, alle ore 21 ma in una sede diversa da quella programmata, a causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile. Non più, quindi, la bellissima cornice di Piazza Minghetti, ma l’altrettanto adeguata struttura del Palazzetto Cavini, a Bologna (Via Biancolelli, 36).

Le squadre al completo sfileranno davanti alle autorità cittadine e alle ore 21.00 l’Assessore allo Sport del Comune di Bologna, Matteo Lepore, aprirà ufficialmente la manifestazione.

La cerimonia sarà anche l’occasione per presentare i vincitori del contest  musicale promosso da ANAS nell’ambito del Progetto per la Sicurezza Stradale “Quando Guidi, Guida e Basta”. Il duo Punto.Exe, alias Rocco Velucci e Christian Di Lena, due giovani rapper originari di Tolve, in provincia di Potenza, presenteranno il brano IN(SICUREZZA), vincitore dell’edizione 2019.

Si ringrazia il Comune di Bologna e la Polisportiva Atletico Borgo Panigale, nella persona del suo Presidente, Valter Turrini, per la disponibilità nel mettere a disposizione in tempi brevissimi la loro struttura per consentire il regolare svolgimento della Cerimonia che, lo ricordiamo, sarà gratuita e aperta al pubblico