Oro al Torneo delle Regioni FGI per l’Alfa Maserà

Bianzale, De Liguoro, Racovita e Rampazzo si riconfermano al top.Si è disputata lo scorso 26 ottobre a Montegrotto la qualificazione al “Torneo delle Regioni” di ginnastica ritmica, campionato organizzato della Federazione Ginnastica d’Italia. Oltre al titolo regionale, in palio anche la qualificazione alla finalissima nazionale, riservata alle prime due squadre classificate per ogni categoria, che si svolgerà nelle Marche nei prossimi 8-9-10 dicembre.

Per l’Alfa Maserà sono scese in pedana Giada Bianzale, Matilde De Liguoro, Adelina Racovita e Valentina Rampazzo che, tra le Junior/Senior Lc, hanno eseguito un esercizio collettivo, una successione con palla-nastro e un individuale alla fune, ottenendo i punteggi più alti in tutte le specialità. Il quartetto, allenato dalle tecniche Francesca Sette ed Erika Berion, ottiene quindi un nuova medaglia d’oro e si riconferma ancora al vertice in regione dopo il titolo nazionale nella Serie D LC ottenuto a Rimini lo scorso giugno.

“Queste quattro ragazze ci emozionano sempre! – commenta Simone Piva, presidente dell’Alfa Maserà – Sono un gruppo dentro e fuori la pedana, oltre che un esempio per tutte le compagne. Appuntamento ora a dicembre con la finale nazionale alla quale le nostre ginnaste parteciperanno indossando i colori dell’Alfa ma anche in rappresentanza di tutto il Veneto!”