Hockey su Prato Femminile. Road To Tokyo 2020

Oggi  a Roma le Azzurre sfidano le Leonas  (n. 3 al Mondo) nella prima di tre gare. E il 2/3 novembre sarà spareggio per Tokyo2020 I test match ufficiali contro l’Argentina sono in preparazione delle due partite con la Germania che valgono la qualificazione ai Giochi


HOCKEY SU PRATO
– E’ Cominciato , mercoledì 16 ottobre, il raduno della Nazionale Italiana Femminile di Hockey su Prato, che il 2 e 3 novembre prossimi sarà impegnata nello spareggio di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020 contro la Germania.

Da ieri  e fino a domenica le Azzurre (17esime al mondo) saranno al CPO Giulio Onesti di Roma e in questi quattro giorni affronteranno, per tre volte, una delle nazionali più forti al mondo, certamente la più iconica: le Leonas dell’Argentina, n.3 del ranking mondiale e a medaglia in quattro delle ultime cinque Olimpiadi.

Le gare tra Azzurre e Leonas si disputeranno giovedì 17 ottobre (h. 17.30), venerdì 18 ottobre (h. 17.30) e domenica 20 ottobre (h. 11.00). l’Ingresso è gratuito.

Raduno e partite con l’Argentina sono, come detto, propedeutici al più importante appuntamento del Quadriennio Olimpico: lo spareggio per Tokyo 2020 con la Germania. Le due sfide che valgono la partecipazione alla 32esima edizione dei Giochi si giocheranno a Monchengladbach alle 16 di sabato 2 novembre e alle 14:30 di domenica 3 novembre.

Leonas Argentina v Peru

Prima di raggiungere la Germania, l’Italia proseguirà la preparazione in Inghilterra e a Bisham, il 25 e il 26 ottobre, sfiderà in due test ufficiali la Gran Bretagna, oro olimpico in carica e (anch’essa) impegnata negli spareggi olimpici (sfiderà il Cile negli stessi giorni delle Azzurre).

BRACONI Valentina

Queste le convocate di Roberto Carta perilraduno e le partite di Roma del 16-20 ottobre:

PORTIERI:

CLARA CUSIMANO, GIORGIA PIRAS

DIFENSORI:

EUGENIA BIANCHI, TERESA DALLA VITTORIA, MARIA DEL ROSARIO ALEMAN, SARA PUGLISI, CHIARA TIDDI, CELINA TRAVERSO

CENTROCAMPISTI:

MARCELA CASALE, SOFIA LAURITO, MARIA PAZ MACCIO’, SOFIA NABILA MALDONADO MAXZUD, DALILA MIRABELLA, LARA OVIEDO, JASBEER SINGH , MARYNA VYNOHRADOVA

ATTACCANTI:

CANDELA CAROSSO, FEDERICA CARTA, AGUSTINA HASSELSTROM, MARIA EMILIA GARCIA MUNITIS, ELISABETTA PACELLA, GIULIANA SOFIA RUGGIERI, MARIA MERCEDES SOCINO

Cocah Roberto Carta


STAFF

Team Manager: Giulia DELLA MOTTA
Allenatore: Roberto CARTA
Assistente Tecnico: Fabrizio MATTEI
Collaboratore Tecnico: Daniele DESOGUS
Preparatore Atletico: Fabio FIGUS
Medico: Margarida GORJAO
Fisioterapista: Francesca BALZANI / Irene MUNARI

 

Argentina warm- up

(Photo by Action Foto Sport/NurPhoto via Getty Images)