Lo spettacolo delle finali di Coppa Italia

Tutto pronto a Monteveglio (BO) per l’ultimo atto della Coppa Italia di Flag. Quattro le squadre finaliste che scenderanno in campo il 26 maggio, a caccia del trofeo che lancia la stagione senior di flag football

Domenica 26 maggio, a Monteveglio (BO), presso la locale Polisportiva, si disputeranno le finali di Coppa Italia, il primo torneo di flag football senior della stagione, che ha preso il via lo scorso 24 marzo.

Quattro le squadre qualificate, secondo il ranking che segue:

 

  1. Refoli Trieste
  2. 65ers Arona
  3. Red Tigers Ortona
  4. Warriors Bologna

La formula delle finali prevede un mini girone, che darà rilevanza alla classifica ottenuta dopo la fase eliminatoria. Ogni squadra disputerà due partite, dopodiché le prime due squadre classificate disputeranno la finale per il 1° e 2° posto, mentre le altre la “finalina” per il 3° e 4° posto. Nella fase a girone, sarà possibile anche il pareggio, che garantirà 1 punto a ciascuna delle due squadre.

Questo il programma:

Domenica 26 maggio

Polisportiva Monteveglio, Via della pace 2, 40050 Monteveglio (BO)

10.00 Refoli Trieste vs Warriors Bologna

11.00 65ers Arona vs Red Tigers Ortona

12.20 Refoli Trieste vs Red Tigers Ortona

13.30 65ers Arona vs Warriors Bologna

Finali

14.50 Finale 3°-4° posto

16.00 Finale 1°-2° posto

L’evento, ospitato dalla Polisportiva Monteveglio, chiuderà dieci giorni di manifestazioni in locandina per la Festa dello Sport e, idealmente, farà da apripista per i prossimi Europei U19 tackle, in programma a Bologna dal 29 luglio al 4 agosto.

 

Ph. Credits: Lorenza Morbidoni