Venerdì 5 agosto giochi in spiaggia per tutti con Sport&Mare

Si terranno nella giornata di venerdì 5 agosto, a partire dalle ore 10 al Poetto, presso il Golfo 4 nell’area della Cooperativa Golfo degli Angeli, i giochi di Sport&Mare una manifestazione sportiva non agonistica in stile “giochi senza frontiere” su spiaggia organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica CSI Cagliari.

Sport&Mare è un’evento gratuito al quale possono partecipare bambini e adulti, dai 4 anni in su. Con questa iniziativa si vuole creare un piacevole momento d’incontro in particolare tra giovani europei provenienti da diverse nazioni.

Durante il pomeriggio dedicato ai giochi per i partecipanti dai 16 anni in su saranno infatti presenti ragazzi della Summer University “Bigger, Better, Stronger: Sardinian Challenge’’ provenienti da: Ungheria, Russia, Spagna, Macedonia, Serbia, Ucraina, Grecia, Paesi Bassi, Turchia, Polonia, Islanda, Repubblica Ceca e Dominica.

Saranno inoltre presenti i ragazzi della A.S.D. Millesport di Cagliari, l’associazione nata a Cagliari nel 2010 con l’obiettivo di consentire alle persone con disabilità intellettiva di vivere appieno le esperienze sportive.

Sport&Mare è realizzata in collaborazione con: AEGEE-Cagliari, una NGO facente parte del Network AEGEE – European Students’ Forum che si occupa di mobilità giovanile in Europa, educazione civica e competenze trasversali; OSIDEA Onlus, associazione che si occupa della sensibilizzazione sulla donazione del sangue cordonale; la ASD Volley School Junior; la Cooperativa Golfo degli Angeli e la ASD Frontera Onlus, associazione che si occupa dei disabili mentali.

La manifestazione è patrocinata dall’EPS Centro Sportivo Italiano – Comitato Provinciale di Cagliari, dal Comune di Cagliari candidata Città Europea dello Sport 2017 e dalla Cooperativa Golfo degli Angeli.