Moto2, Gran Premio Giappone, pole di Nagakami

Nakaaki Nakagami la pole position del Gran Premio del Giappone classe Moto2, quindicesima tappa del Motomondiale 2017, che si disputerà domani sul tracciato di Motegi.

Gli ultimi minuti delle qualifiche sono stati combattutissimi e la prima posizione è cambiata più volte, premiando alla fine Nakagami, che porta la bandiera del Sol Levante in alto. Il pilota del Team Idemitsu Honda Team Asia l’ha ottenuta con il crono di 1:53.776, crono che gli ha permesso di battere per 0.128s Alex Marquez, a sua volta davanti a Xavi Vierge. Per Nakagami si tratta della quinta pole in carriera.

Aprirà la seconda fila il nostro Mattia Pasini, che ha preceduto il portoghese della KTM Miguel Oliveira e il malese Hafizh Syahrin.

Il tedesco Sandro Cortese scatterà dalla terza fila insieme al connazionale Marcel Schrotter e al belga Xavier Simeon.

Francesco Bagnaia partirà dalla quarta fila, mentre gli sfidanti nella corsa al titolo, Thomas Luthi e Franco Morbidelli solamente dalla quinta. Ricordiamo che l’italiano ha 21 punti di vantaggio sullo svizzero.

Gli altri italiani sono Andrea Locatelli quattordicesimo, Stefano Manzi ventesimo, Luca Marini ventunesimo, Simone Corsi ventottesimo e Lorenzo Baldassarri trentesimo.