MotoGp: stratosferico Marquez. Lo spagnolo vince il Gp di Germania

La pista di  Sachsenring, calza a pennelo a  Marc Marquez. Sua   la vittoria nel Gp di Germania ne è la dimostrazione.

Lo spagnolo marca a quinta vittoria consecutiva in Sassonia (ottava considerando anche quelle ottenute nelle classi 125cc e Moto2). Partito in pole ha lottato fino alla fine con il pilota di casa Joans Folger . Marquez  con questa vittoria si porta in testa alla classifica mondiale proprio prima della pausa estiva (si tornerà in pista il 6 agosto a Brno per il Gran Premio della Repubblica Ceca).

Sul terzo gradino del podio Dani Pedrosa, il piazzamento spazza via le critiche di Assen .

In casa Yamaha  Maverick Vinales ha battuto Valentino Rossi prendendosi dopo una bella rimonta la quarta piazza. Lo spagnolo è arrivato davanti a Rossi, l’taliano davanti ad  Alvaro Bautista e all’Aprilia di Aleix Espargarò.

Non bene le Ducati  di Andrea Dovizioso,  Jorge Lorenzo dopo una bella partenza ha chiuso undicesimo, proprio davanti a Danilo Petrucci (Pramac Racing), con quest’ultimo che partiva dalla prima fila. Andrea Iannone è caduto mentre era in rimonta e lottava per i posti vicino alla Top Ten.

La classifica mondiale vede ora Marquez al comando con 129 punti contro i 124 punti di Vinales, i 123 di Dovizioso, i 119 di Valentino Rossi e i 103 di Dani Pedrosa.