F1: Super Max Verstappen! Pole position nel Gran Premio d’Ungheria

La prima pole in cariera , così Max Verstappen su Red Bull mette un altro sigillio  nel suo Palmares , questa volta nel Gran Premio d’Ungheria , il pilota olandese partità in prima posizione.

Bella lotta  con le due Mercedes del ‘boscaiolo’ Valtteri Bottas  e del campione del mondo incarica Lewis Hamilton ,  alla fine  rispettivamente secondo e terzo in griglia.

Max Verstappen 21 anni,  7 successi e 26 podi, ha mostrato la sua enorme grinta e dopo la vittoria nel Gran Premio di Germania , sospinto dalla ‘marea’ arancione , con un giro perfetto chiude il giro in  1’14″572, nuovo record della pista, si lascia dietro le due Mercedes di Valtteri Bottas, secondo ad appena 18 millesimi, e del leader del mondiale Lewis Hamilton, terzo a quasi due decimi (+0.197).

Quarta piazza a 471 millesimi la Ferrari di Charles Leclerc: il monegasco nel corso della Q1 è finito col posteriore contro le barriere in uscita dall’ultima curva mentre viaggiava già col 2° crono in tasca. Sebastian Vettel,  finisce  di Leclerc , quinto a 499 millesimi, partirà dalla terza fila accanto al francese della Red Bull, Pierre Gasly.