Euro 2020: vittorie del Portogallo,Francia e Turchia

La Turchia soffre contro Andorra. in Serbia-Portogallo , in gol anche Ronaldo. La Francia ha vita facile contro l’Albania.

Serbia- Portagallo 2-4

Nello  stadio Rajko Mitic a Belgrado il Portogallo , campioni d’Europa si sono imposto 4-2 , contro la Serbia , match valido Euro 2020 Girone B.

Ha aperto le marcature Carvalho al 42′ e Guedes ha raddoppiato al 13′ della ripresa; Milenkovic ha accorciato le distanze al 23′ e Cristiano Ronaldo ha firmato il 3-1 per i lusitani al 35′. Infine Mitrovic ha riavvicinato la squadra di Ljubisa Tumbakovic, che si è però definitivamente arresa al 4-2 di Bernardo Silva (41′). Nella classifica del girone il Portogallo è secondo con 5 punti in 3 partite, la Serbia è a 4 lunghezze, ma in 4 match. Guida l’Ucraina con 13 punti in 5 sfide.
   

Francia-Albania  4-1

A Parigi  la  Francia ha battuto l’Albania 4-1,  in un match del Girone H di qualificazione a Euro 2020.Le Reti: Coman dopo 8′,  raddoppio con Giroud al 27′ e sono andati a segno anche nel secondo tempo al 23′ sempre con Coman. Nel finale i transalpini hanno fatto ancora una volta centro con Ikone al 40′, quindi Cikalleshi ha realizzato il gol della bandiera per la squadra allenata da Edy Reja. Griezmann al 37′ ha sbagliato un calcio di rigore. La Francia ha 12 punti nella classifica del girone, assieme a Turchia e Islanda (tutte hanno giocato 5 partite), l’Albania è a 6, sempre con 5 partite all’attivo.

 

Turchia-Andorra 1-0

Un gol di Tufan, realizzato al 44′ del secondo tempo su assist di Yazici, ha permesso alla Turchia di battere Andorra in una partita del Girone H di qualificazione a Euro 2020. La squadra di Senol Gunes ha sofferto più del previsto , capitolata  quando tutto faceva prevedere un clamoroso pareggio nel Vodafone Park di Istanbul. Nella classifica del girone i turchi guidano assieme a Francia e Islanda con 12 punti in 5 partite. Andorra è ultimo a 0.