“PIT STOP alla Solidarietà”

Emozioni, divertimento e solidarietà le parole chiave del  match benefico al Brianteo tra la Nazionale Piloti eAssolombarda: raccolti € 6.020 destinati in beneficenza Anche quest’anno, nell’attesa del Gran Premio di Formula 1 in programma all’Autodromo di Monza domenica 8 settembre, lo Stadio Brianteo è stato teatro di “Pit Stop alla Solidarietà”, la partita benefica, patrocinata dal Comune di Monza, tra la Nazionale Piloti Onlus e la squadra di calcio di Assolombarda. Il match, vinto da Assolombarda per 3 – 2, ha visto sfidarsi sul campo personalità del territorio insieme a campioni del mondo dello sport e piloti delle due e quattro ruote.

È stata una serata all’insegna della solidarietà e della passione sportiva con l’obiettivo di dare un aiuto concreto a due Associazioni attive sul territorio della città di Monza: il Comitato Maria Letizia Verga, la ONLUS di genitori che dal 1979 si occupa dello studio e della cura dei bambini malati di leucemia in cura presso il Centro M. L. Verga (Fondazione MBBM di Monza) e il Progetto SLAncio, il progetto di solidarietà promosso dalla Cooperativa La Meridiana di Monza per il sostegno a malati di SLA e pazienti in Stato Vegetativo e Hospice.

Al termine della partita è stato consegnato ai rappresentanti delle due Associazioni l’assegno simbolico dei fondi raccolti che, grazie al generoso contributo del pubblico presente, ha raggiunto la cifra di € 6.020. Non sono mancati anche i premi di riconoscimento a tutti coloro che hanno reso possibile il successo della manifestazione: le squadre coinvolte, la Nazionale Piloti e la squadra di calcio di Assolombarda, le Associazioni di Volontariato, il Comune di Monza, la società Monza 1912 e gli arbitri.

La realizzazione dell’edizione 2019 di “Pit Stop alla Solidarietà” è stata possibile grazie al sostegno e alla collaborazione di Cmbcasa.it, Sangalli Giancarlo & G., G.S.I. Security Group, Base ALD Monza, Cpz S.p.A., e.20, E.web, Vivaticket, Austoni Design, Tecnovision, Coopservice, Ristoservice, Il Partycolare, Ibis Hotel.

Radio ufficiale: Radio Number One.