Ritorna MONDO CROCIERA, il programma televisivo che gira i luoghi più belli al mondo, a bordo delle navi da crociera più belle del mondo

Il programma e’ in onda su 5 tv nazionali: Sportitalia, Odeon\Nuvolari, Reteconomy,Canale Italia , Canale 65+ un network di emittenti regionali di tutta Italia

 + 3 tv internazionali e CRUISE TRIPS TV in lingua inglese.

Milano, 14 Febbraio 2019 –Da martedì 19 febbraio 2019 riparte Mondo Crociera, un format TV da non perdere per tutti gli amanti delle crociere sui mari più affascinanti del Pianeta.

La trasmissione, giunta al suo 8°anno, riparte con 18 nuove puntate a cadenza settimanale da 30 minuti ciascuna fino a giugno.

Mondo Crociera, pietra miliare televisiva del fenomeno delle vacanze sul mare, è curato e presentato da Floriano Omoboni, produttore/giornalista televisivo, che segue il mondo delle crociere da 14 anni.

La genesi dei suoi programmi dedicati a questo settore si ha nel 2005 con

MSC MAGAZINE, trasmissione tv con cui ha iniziato la sua proficua collaborazione con MSC Crociere.

Ha realizzato gli speciali tv per diversi battesimi delle navi della compagnia del Comandante Aponte: memorabile la trasmissione televisiva di 2 ore,in diretta e in prima serata in occasione dell’inaugurazione di MSC MUSICA, sabato 29 Giugno 2006 nell’affascinate cornice di Riva Sette Martiri a Venezia.

Nella conduzione della trasmissione è coadiuvato dalla figlia Greta (che segue la parte social con il suo blog GRETA’STRAVELS), che da un tocco di freschezza e gioventù al format cercando di sdoganare il concetto che le crociere sarebbero un prodotto turistico dedicato soprattutto a persone mature.

La nuova stagione televisiva sarà incentrata sul Nord Europa con puntate tra il Mar Baltico e i Fiordi Norvegesi,In Groenlandia sino al Polo Nord, nei mari del sud dalla Patagonia cilena,Terra del Fuoco,Capo Horn sino all’Antartico e gli itinerari offerti da MSC Crociere a Cuba e nei Caraibi.

Inoltre quest’anno verrà dato un significativo spazio anche ai viaggi con i cruise-ferries: le navi di GNV saranno protagoniste di diversi episodi della nuova serie.

Ampio spazio anche alle crociere fluviali sul Douro in Portogallo, sul Reno, sul Danubio e sul Volga, grazie alla collaborazione con Giver Viaggi e Crociere.

E per finire speciali sulle crociere in caicco,sul Bangladash e l’Antartico.

Per il debutto della prima puntata andrà in onda uno speciale televisivo

dedicato all’Italian Cruise Day 2018 di Trieste.

Nel dettaglio questi sono i canali dove si potranno vedere le nuove puntate di MONDO CROCIERA su:

+ SPORTITALIA ,Tv nazionale visibile in simulcast sia sul canale 60 dtt che sul canale 225 di Sky, il sabato h.18,30

+ODEON\NUVOLARI, le due tv storiche si sono fuse con un unico palinsesto nazionale visibile sul dtt 177,

il martedì h.21,30 e sabato h.19,30

+RETECONOMY importante Tv di economia e finanza visibile sulla fascia prestigiosa delle Tv news di Sky sul 512 e digitale canale 260,con il primo passaggio il martedì h.18,30 e poi altri 6 passaggi settimanali.

+CANALE ITALIA, tv nazional\popolare visibile sul canale 84 dtt, in onda il venerdi h.22

+CANALE 65, nuova Tv nazionale visibile sul canale 65 dtt,la domenica h.20

Inoltre la messa in onda avverrà anche su un network di 100 Tv locali di tutta Italia, Tv regionali molto seguite nella loro area di riferimento.

A livello internazionale MONDO CROCIERA e’in onda anche in Romania su

TELESTAR 1, in CROAZIA su NOVATV e in buona parte della Slovenia sulla tv di confine RAN 90 SLO,

su un app. sportoutdoor.tv per smarttv di ultima generazione e

Sull’onda del successo in Italia e’pronta la versione in lingua inglese visibile on demand in 25 paesi nel mondo con oltre 500 mila abbonati, infatti e’in produzione il nuovo format tv in lingua inglese CRUISE TRIPS TV in onda on demand in 25 paesi nel mondo di lingua tedesca e anglosassone.

MONDO CROCIERA E’ SOTTO L’EGIDA DI SPORTOUTDOOR.TV, PRIMA MULTIPIATTAFORMA

ITALIANA TV/WEB DEDICATA AL TURISMO E AGLI SPORT ALL’ARIA APERTA.

“Sportoutdoor Tv offre contenuti di altissima qualità ad un pubblico di appassionati: i 5 format tv, estivi ed invernali, sono tutti originali,scritti, realizzati e prodotti dal nostro team di video operatori

professionisti e vanno in onda in chiaro, gratis e in prima serata su diverse piattaforme televisive del digitale terrestre, sui social,sul web,sky e anche a livello internazionale – dichiara Floriano Omoboni,

che aggiunge –

Per il 2019 abbiamo una proposta fitta di appuntamenti con il meglio degli eventi turistico/sportivi in calendario.

Gli appassionati potranno seguirci grazie a una copertura nazionale capillare, on air in diverse fasce orarie e tante tv. Inoltre per noi rappresenta un vanto la collaborazione con Sportitalia, TV nazionale

sportiva con un palinsesto con dirette importanti e visibile in simulcast

cioe’sia digitale che Sky in contemporanea e con Reteconomy, prestigioso canale di economia & finanza

visibile in simulcast e cioe’sulla fascia premium di Sky canale 512 e sul dtt canale 260”,oltre che CANALE ITALIA e la nuova Canale 65.

Prossimo step e’il format in lingua inglese CRUISE TRIPS TV in onda on demand in 25 paesi nel mondo.

I format televisivi di Sportoutdoor.Tv, visibili anche sul portale online sportoutdoor.tv, raccontano le crociere, lo sport e il turismo sportivo dal punto di vista di chi li pratica e di chi vive la natura sia come atleta che da appassionato, con contenuti sempre freschi, attuali e originali.