Non c'è pace per la Pro Vasto

Dimensioni Carattere:
Lunedì 19 Luglio 2010

Articolo pubblicato sul sito ufficiale della pro vasto Calcio.

"Caro Amico Lucio, ti capisco ma stavolta non dici la verità"

 

Tutti coloro che amano ed hanno a cuore le sorti della maglia biancorossa, in questi giorni dl tensione e travaglio, non riescono a spiegarsi quali interessi ci siano dietro la condotta del presidente del consiglio comunale di Vasto, Giuseppe Forte.

 
Quotidianamente, sul sito di sua proprietà all'indirizzo www.piazzarossetti.it, ne spara ed inventa una nuova. Da "immaginarie" cessioni della società che, non trascurabile dettaglio, allo stato è fuori dai campionati professionistici, a fantomatiche interviste che altro non fanno che gettare benzina sul fuoco.
Nella giornata di  ieri (domenica 18), piazzarossetti pubblica un'intervento di Lucio Moscato, ex dirigente del club biancorosso, il quale senza troppi veli annuncia querele talora le responsabilità di una eventuale confermata non iscrizione del F.C. Pro Vasto al campionato di Seconda Divisione dovessero essergli nuovamente addebitate.

 
Premesso che ognuno è libero di fare le proprie scelte, apprendiamo con piacere e stupore alcune sue dichiarazioni, decisamente contraddittorie. Se da un lato si mostra disponibile a saldare le pendenze con la società, è lui a dirlo e non Mimmo Crisci, dall'altro chiede di sapere se il debito al 31/06/07 è stato azzerato.
Da profano faccio un paio di osservazioni: se il debito cui Moscato fa riferimento è a carico del F.C. Pro Vasto, esso senz'altro è conforme agli impegni assunti dal suo rappresentante legale (Crisci), altrimenti la società sarebbe già fallita da due anni. O no? Se il debito è a carico personale del Presidente Crisci, dove nascono le preoccupazioni di Lucio Moscato?

Nella lettera egli sostiene di essersi accollato una ripartizione debitoria superiore al dovuto. Bugia di cattivo gusto, sono costretto a dire. 100 diviso 3, fa 33 e spiccioli. A lui è addebitato il 30%, perchè sostiene di essersi accollato un debito maggiore? Ve lo dico io. Quella società era composta da sei dirigenti, dei quali la metà si limitavano al contributo, ma di fatto erano esclusi dal contesto generale, dunque, se c'è uno che si è accollato una situazione debitoria superiore è colui che, da galantuomo, si è trovato a rispondere del 50%: DOMENICO CRISCI!!!

  
L'ex dirigente, testualmente dichiara: "Sempre al fine di fare chiarezza e tutelare l'immagine di chi -come me- al Calcio vastese ha sempre dato molto con passione e senza nulla chiedere o avere in cambio, rappresento che il versamento del saldo non andrebbe in conto alle somme necessarie per l'imminente campionato ma andrebbe ad estinguere solo minima quota dei debiti pregressi".


Premesso che se tizio deve soldi a caio, quest'ultimo è libero di farci quello che vuole, Moscato non si rende conto che con questa frase un buon avvocato ci fa i numeri! Calunnia? Diffamazione? Boh!

Io faccio il giornalista, nella fattispecie sono il curatore di questo sito, dunque, voce ufficiale della società. Mai e poi mai avrei voluto scrivere questo articolo per il bene che voglio a Lucio Moscato e la profonda stima che nutro verso il Presidente Crisci . Ma questa è la vita e bisogna sapersi assumere le proprie responsabilità anche quando non si vorrebbe e comunque si potrebbe farne a meno. Fino a due anni fa (subito dopo la salvezza in serie D nell'ultima giornata) Lucio mi pregava di non attaccare Crisci perché "una persona così la Vasto calcistica se la poteva solo sognare". Oggi mi trovo a tutelare in piena condivisione d'intenti e qualunque sarà l'esito finale del verdetto di venerdì prossimo, l'immagine di Crisci e la speranza del popolo biancorosso. Negli ultimi giorni, infatti, sono stato subissato di telefonate in cui i tifosi mi chiedevano di intervenire sugli articoli "velenosi" apparsi su piazzarossetti.it, temendo che certe notizie create ad arte potessero dissuadere la volontà di molti a contribuire alla raccolta fondi.

 
In ultima analisi, e che sia chiaro una volta per sempre ai detrattori professantisi tifosi innamorati, l'eventuale bonus che potrebbe scaturire dalla cessione dell'ex centrocampista vastese Marco Biagianti da parte del Catania, è pari a 70.000 euro, dei quali il 50% finirebbe nelle casse della società ed il restante in quelle stabilite nelle opportune sedi legali ai soggetti aventi diritto.
L'intervento completo dell'ex dirigente del F.C. Pro Vasto, Lucio Moscato, è al seguente indirizzo http://www.piazzarossetti.it/pro-vasto-lucio-moscato-risponde-al-presidente-mimmo-crisci_51764.html

GABRIELE CERULLI

Nella foto il presidente del consiglio comunale Giuseppe Forte. In un primo momento si era mostrato "comprensivo" verso il presidente Mimmo Crisci per la situazione venutasi a creare quasi a ciel sereno. Da quando Qui quotidiano ha dato il via alla raccolta fondi...è tornato in sè!

 

 

Pro Vasto Calcio

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Luglio 2010
Scritto da Redazione GdS   
 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Social Bookmarking

deli.cio.usDiggDiigoFacebookFriendfeedFurlGoogle BookmarksGoogle BuzzIdenticaJumptagsKirtsyLinkagogoLinkedinMister WongMySpaceNewsvineredditSimpySlashdotStumbleUponTwitter

footstat

Asso Stampa Online

Orange press agency

Radio Incontri Terni