Play-Off Russia 2018. Ventura pensa al tandem Immobile-Eder

Le ultime e le probabili formazioni. Stasera Svezia-Italia  Play-Off Qualificazioni Mondiali di calcio di Russia 2018Appare sempre più probabile l’utilizzo da parte di Giampiero Ventura del 3-5-2.

Nella partita di Stoccolma, già decisiva perché sarà importante agguantare un risultato positivo in vista del ritorno a San Siro, ecco dunque riaffiorare il 3-5-2 di ‘argato Ventura’.

Si tratta del modulo  che offre maggiori garanzie per questo gruppo. Con la difesa a 3 Barzagli, Bonucci e Chiellini, mentre a centrocampo De Rossi sarebbe affiancato da Parolo e da  Verratti. Sulle corsie laterali appare certa la presenza di Candreva, forse il più in forma della squadra, mentre a sinistra Darmian sembra in vantaggio su Spinazzola .

In attacco è sicura la presenza di Immobile, affiancato da Eder? Belotti partirà dalla panchina? L’indisponibilità di Zaza   infortunatosi pone un punto interrogativo sulle scelte in attaco da parte di  Ventura.

Nel 3-5-2, dunque, non vi sarebbe spazio né per Insigne né per El Shaarawy.

La Svezia, invece, punterà sulla coppia d’attacco composta da Toivonen e Berg, con la stella Forsberg ad agire sulla corsia mancina. In dubbio la presenza di Ekdal (ex Bologna e Cagliari, ora all’Amburgo), ballottaggio tra Claesson e Dumaz sulla fascia destra.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SVEZIA-ITALIA, ANDATA PLAY-OFF MONDIALI 2018

Svezia (4-4-2): Olsen; Lustig, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, S. Larsson (Ekdal), Johansson, Forsberg; Berg, Toivonen. All.: Andersson

Italia (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian (Spinazzola); Immobile, Zaza (Eder). All.: Ventura

Ventura: "contro la Svezia mi gioco il MOndiale"
Play-Off Russia 2018. Ok Croazia e Svizzera

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz