Play-Off Russia 2018. Ok Croazia e Svizzera

Straripante vittoria della Croazia (4-1 alla Grecia). Irlanda del Nord-Svizzera 0-1

NORD IRLANDA-SVIZZERA 0-1

Al Windsor Park il tifo Irlandese si fa sentire ma non basta , la Svizzera batte l‘Irlandda del Nord 1-0   nel match d’andata play-off  accesso Mondiali Russia 2018

Al 58′ arriva l’episodio chiave della gara con un rigore molto generoso assegnato alla Svizzera per un fallo di mano in area di Evans. Dal dischetto il rossonero Rodriguez è infallibile e spiazza il portiere portando avanti la Svizzera.

Tutto ancora aperto in chiave qualificazione ma domenica a Basilea la squadra di O’Neill dovrà cercare di compiere un mezzo miracolo.

 

CROAZIA-GRECIA 4-1

Una grande notte e grande spettacolo a Zagabria con la Croazia che davanti al proprio pubblico gioca un fantastico primo tempo dominando una Grecia in evidente difficoltà.

Al 13′ i croati sono già avanti con il rigore realizzato da Modric. Il fallo viene conquistato da Kalinic su un errore clamoroso di Karnezis che controlla male un retropassaggio, perde palla e stende l’attaccante.  Al 18’ il raddoppio con la rete del milanista Kalinic che su cross del sampdoriano  Strinic dalla sinistra mette dentro con un tocco di esterno dolcissimo che finisce alla spalle di Karnezis.

La difesa greca è in balìa dei croati .Al 30′ però arriva il 2-1 con il colpo di testa del capitano Sokratis che dall’angolo di Fortounis sovrasta Lovren e indirizza la sfera nell’angolo alto. L’entusiasmo della Grecia che cerca di riaprire la partita dura però solo tre minuti perchè al 33′ Perisic sigla il 3-1 grazie a un’azione da manuale della Croazia che porta Vrsaljko al cross e il nerazzurro brucia tutti e insacca di testa. Nella ripresa Kramaric chiude definitivamente la partita firmando il poker su un altro disastro difensivo dei greci che regalano palla a Vrsaljko che mette offre il suo secondo assist per l’attaccante dell’Hoffenheim che da due passi mette in porta. Il match si chiude sul 4-1 con la Croazia che si dimostra superiore alla Grecia e mette una seria ipoteca sulla qualificazione.

Play-Off Russia 2018. Ventura pensa al tandem Immobile-Eder
Tavecchio: in Svezia per vincere!

Leave a Reply

Lasciaci il tuo parere!

Notificami
avatar
wpDiscuz