L’Umbria attende la 45^ “Cronoscalata della Castellana”

“La gara fa parte della storia della città ed un momento di gioia per tutti”- lo ha detto il Vice Sindaco di Orvieto durante la presentazione cittadina dell’appuntamento di TIVM nord e sud in programma dall’8 al 10 settembre.

La 45^Cronoscalata della Castellana” di Orvieto, Memorial Attilio Broccolini è stata presentata alla città questa mattina.

Luciano Carboni Presidente dell’ASD La Castellana, che con il Patrocinio del Comune di Orvieto e dell’Automobile Club di Terni è organizzatore dell’evento, oltre ai rappresentanti dell’Amministrazione cittadina, hanno presentato la gara che dall’8 al 10 settembre sarà appuntamento di Trofeo Italiano Velocità Montagna, con doppia validità, 11° Round per il nord e 10° per il sud.

I ragguagli tecnici sul tracciato e sule validità sono state illustrati dallo stesso Carboni, Presidente del sodalizio organizzatore che sta lavorando senza sosta sugli ultimi particolari, mentre le iscrizioni che si chiuderanno lunedì 4 settembre, continuano a pervenire. -“La gara si presenta sotto i migliori auspici e noi rivolgiamo i nostri sforzi verso traguardi maggiori. Ringraziamo quanti si sono già iscritti e quanti si iscriveranno e verranno a correre da noi in una città unica ed accogliente e su un tracciato bello ed impegnativo” – sono state le parole di Luciano Carboni, che ha ringraziato gli esponenti dell’Amministrazione orvietana per la consolidata partnership e per la presenza alla presentazione.

-“La Castellana fa parte della storia della città che ne è tutta coinvolta sin dalle fasi preliminari e di preparazione all’evento che un momento di gioia per tutti – sono state parole del Vice Sindaco con Delega allo Sport Cristina Croce, che ha aggiunto – l’Amministrazione Comunale cerca di essere sempre molto vicina a questa gara per la quale vanno i complimenti agli organizzatori che anche in mezzo a mille difficoltà ne hanno determinato una notevole crescita”-.

-“La gara, attraverso gli organizzatori, ambisce a traguardi maggiori che sono alla sua portata, pertanto mi rivolgo alla città perché aumenti ancora la sua partecipazione all’evento, auspico che Orvieto senta ancora di più suo questo evento e ne sia partecipe in maniera più completa” – sono state le parole di Roberta Cotigni, Consigliere Comunale con delega allo Sport.

La 45^ La Castellana Orvieto entrerà nella fase clou venerdì 8 settembre quando dalle 15 alle 19.30, in Piazza della Pace ad Orvieto Scalo si svolgeranno le operazioni di verifica sportiva e tecnica. Sabato 9 settembre scatterà alle 9.30 la prima delle due manche ricognizione sui 6.190 metri di tracciato che sulla SS79, uniscono la località San Giorgio, alle porte della stupenda Orvieto con la località “Colonnetta di Prodo”. Il paddock, come ormai tradizione, sarà allestito all’interno dell’abitato di Ciconia, alle porte della città, dove presso il Centro Polifunzionale “Fanello” sarà il centro servizi, con Direzione Gara, Segreteria e Sala Stampa. Domenica 10 settembre alle 9.30 il Direttore di Gara Roberto Bufalino darà il via alla prima delle due salite di gara della 45^ Cronoscalata della Castellana, alla fine delle due gare la Cerimonia di Premiazione ancora presso il centro Fanello.

Occorrerà attendere la tarda serata di lunedì 4 settembre per conoscere il numero degli iscritti, che poi sarà inviato alla Federazione per l’approvazione definitiva, quindi, saranno resi noti i nomi dei pretendenti al successo e ad iscrivere il proprio nome nell’albo d’Oro della gara, oltre a coloro che si contenderanno nella classe N1600, l’ambito “Memorial Attilio Broccolini”. Tutte le info ed i moduli per l’adesione all’evento sono disponibili su www.lacastellanaorvieto.it .

Missione compiuta per Peccenini nel VdeV a Jarama
Cetilar Villorba Corse si è difesa in Francia ma pensa al Belgio

Comments are closed.