Calciomercato: il Torino chiude con il botto Zaza. Napoli, ecco Ospona

Chiuuso il Calciomercato, sessione estiva 2018. L’ultimo compo rigarda il Torino. In maglia granata arriva Simone Zaza. Il Napoli trova il portire: dall’Arsenal arriva l’espereto  Ospina. Il Torino  chiude con l’arrivo in maglia granata  di Simone  ZAZA (prestito con obbligo di riscatto dal Valencia), DJIDJI (prestito dal Nantes) e SORIANO (prestito oneroso con diritto di riscatto dal Villarreal), dopo aver ceduto ACQUAH all’Empoli (che ha preso SALIH UCAN dal Fenerbahce).

Il Milan ha ufficializzato gli arrivi di LAXALT dal Genoa e CASTILLEJO dal Villarreal, salutando invece VERGARA (Cagliari, poi girato in prestito all’Olbia), GABRIEL (Perugia), BACCA (Villarreal) e LAPADULA (Genoa).

La Juventus ha rescisso il contratto con  Claudio  MARCHISIO, che ha offerte dalla MLS.

Inter: aspettando novità sul fronte JOAO MARIO (cedibile all’estero fino al 31 agosto), ceduti in prestito i giovani EMMERS (Cremonese) e PINAMONTI (Frosinone), mentre KARAMOH rimarrà in nerazzurro dopo aver rifiutato le avances del Parma.

Frosinone:  oltre a Pinamonti, CASSATA (Sassuolo), ARDAIZ (Chiasso) e CAPUANO (Crotone) si è assicurato il costaricano CAMPBELL dall’Arsenal.

Il Chievo,  ha ufficializzato l’arrivo di Mauro BURRUCHAGA, figlio di Jorge, campione del mondo con l’Argentina nel 1986. Negli ultimi minuti il Cagliari ha trovato l’accordo con il Liverpool per Ragnar KLAVAN, mentre la Spal ha preso MISSIROLI dal Sassuolo. L’Udinese infine ha portato in Italia il difensore EKONG (Bursaspor), protagonista con la Nigeria agli ultimi Mondiali.

Il Napoli ha ufficializzato l’acquisto di David Ospina dall’Arsenal. Il portiere arriva in azzurro in prestito oneroso con diritto di riscatto: il Napoli ha versato un milione al club lndinese per il prestito di questa stagione.

L’attaccante polacco Lukasz Teodorczyk, 27 anni, è stato acquistato dall’Udinese. Il giocatore arriva a titolo definitivo dall’Anderlecht. Lo rende noto oggi la società sportiva friulana. Teodorczyk agli ultimi Mondiali di Russia 2018 è sceso in campo con la maglia della nazionale polacca nelle partite disputate contro Colombia e contro Giappone.

Sampdoria:oltre a Riccardo Saponara ha acquistato anche Lorenzo Tonelli. Il difensore è stato prelevato dal Napoli in prestito oneroso più obbligo di riscatto dopo 25 presenze con la maglia blucerchiata.

Cagliari: Visite mediche e contratto perfezionato e firmato a tempo di record: Ragnar Klavan, classe 1985, 39 presenze e una rete in Premier League con il Liverpool nelle ultime due stagioni, è l’ultimo colpo del Cagliari al calciomercato. Difensore centrale, vanta anche 124 presenze e tre reti nella nazionale dell’Estonia. Per la squadra di Maran un altro elemento di esperienza dopo l’arrivo dell’esterno destro croato Srna, il primo affare della campagna acquisti 2018. Ceduto, invece, al Frosinone il difensore Marco Capuano.

L’Atalanta ha ufficializzato lo scambio di prestiti con diritto di opzione con l’Udinese: in nerazzurro approda l’esterno sinistro nazionale iracheno Ali Adnan (’93), mentre viene ceduta in Friuli l’ala Marco D’Alessandro (’91), nell’ultima stagione a titolo temporaneo al Benevento. Il club lombardo ha poi prestato Nicolò Fazzi al Livorno con la formula del diritto di riscatto e controriscatto.
L’esterno classe ’95, prelevato dal Perugia il 19 gennaio 2017, era rimasto in Umbria a titolo temporaneo eccetto nell’ultima stagione, disputata nel Cesena.

Serie A, Calciomercato

Comments are closed.