ESCLUSIVA – Barba-Napoli nulla di concreto. Timido interesse ma lo Sporting è disposto a cederlo

Tanti i nomi che si susseguono negli ultimi giorni per il Napoli. Tanti i profili utili non solo per rinforzare gli 11 titolari ma anche per aggiungere qualità e prontezza alle cosiddette seconde linee, che agli azzurri servono più che mai per restare attivi su tutti i fronti.

Tra questi circola il nome di Federico Barba, ex difensore dell’Empoli, che oggi si disimpegna in Spagna, nelle fila dello Sporting Gijon. 

Il Napoli sarebbe incuriosito da questo profilo, insieme anche a Sampdoria e a diverse squadre esterne. Tuttavia, secondo quanto raccolto in esclusiva da calcionapoli1926.it da fonti vicine al club al momento non c’è da registrare nessun contatto concreto o comunque che faccia presupporre una trattativa imminente ed è piuttosto difficile che s’intraprenda. Chiamate ed interessamenti per il calciatore sono arrivati dall’Italia, ma nessuna offerta.
Attualmente lo Sporting a sua volta è alla ricerca di un difensore centrale, ma l’idea è quello di accostarlo a Barba non di sostituirlo con lui. 
C’è da sottolineare, comunque, che l’ex Empoli non è ritenuto incedibile dal Gijon: se arriva un club disposto a una proposta soddisfacente, gli spagnoli lo cederebbero senza troppe riserve. Il rendimento di Barba fino a oggi, infatti, non ha soddisfatto la società rispetto alle aspettative sorte al momento dell’acquisto. Si attendono ulteriori novità nei prossimi giorni. 
 

Sabrina Uccello

CALCIONAPOLI1926.IT

Brescia, esonerato il tecnico Marino
Serie A , Calciomercato 2018, il tabellone

Comments are closed.