ESCLUSIVA – Fiorentina, si allontana la conferma di Tello: Barcellona pronto a sfruttarne la cessione

E’ sempre difficile trovare un calciatore che, a tutti gli effetti, possa risultare lo specchio inequivocabile della propria squadra di riferimento. Esistono casi, tuttavia, dove ciò appare piuttosto semplice, dove risulta essere fin troppo palese una correlazione di qualsiasi genere tra giocatore e club di appartenenza.

Esempio lampante di quest’ultima condizione è Cristian Tello, esterno offensivo in forza alla Fiorentina, ma di proprietà del Barcellona. L’ala spagnola, alla seconda esperienza ufficiale con la casacca viola, a differenza di quanto fatto percepire nel corso della passata stagione, in cui ha impiegato poco tempo ad integrarsi alla perfezione negli schemi del tecnico Paulo Sousa, barcolla pericolosamente a livello di performance offerte, proprio come la compagine toscana: una serie di prestazioni altalenanti e poco decisive che, inevitabilmente, hanno fatto storcere il naso alla piazza.

Il destino del calciatore, tuttavia, sembrerebbe essere ben lontano da Firenze, in quanto lo stesso Barcellona starebbe valutando l’ipotesi di chiudere a qualsiasi tentativo viola di riscatto eventuale per il proprio giocatore. Secondo quanto raccolto in esclusiva dalla redazione di ItaliaCalcio24.it, infatti, pare che al club catalano, così come all’entourage dell’attaccante, siano addirittura già giunte delle proposte interessanti per Cristian Tello, proposte provenienti essenzialmente dalla Liga e dalla Premier League. Appare piuttosto scontato, dunque, il rientro definitivo dello spagnolo presso la squadra che lo ha fatto conoscere al grande pubblico calcistico, seppur per fini essenzialmente economici, in quanto la dirigenza blaugrana tenderebbe a sfruttarlo per maturare introiti economici, in caso di cessione definitiva, o per facilitare eventuali trattative, sfruttando il giocatore come classica pedina di scambio. Mani legate, quindi, per la Fiorentina che, per quanto possa effettivamente risultare dispiaciuta per la dipartita, dovrà necessariamente fare a meno di un tassello in vista della prossima stagione.

 

Mario Esposito

www.italiacalcio24.it

Genoa: Juric ritorna sulla panchina dei Grifoni
Fiorentina-Sousa , probabile divorzio

Leave a Reply

Be the First to Comment!

Notify of
avatar
wpDiscuz