Fiorentina-Napoli 0-0

Lafont salvala Viola. Mertens spreca una facile palla gol Fiorentina e Napoli si dividono la posta in palio nel secondo anticipo della 23esima giornata

Primo tempo , dopo appena sei minuti Mario Rui lascia il terreno di gioco per un problema muscolare, al suo posto Goulham . Le occasioni più nitide a favore della squadra allenata da Ancelotti. Due volte Mertens , la prima con botta di destro respinta in tuffo da Lafont , la  seconda per il belga è clamorosa , da breve distanza calcia centralmente senza abbassare la traiettoria della palla, ancora Lafont respinge d’intuito. La Fiorentina gioca veloce e pressa il Napoli nella propria metà campo, difficile per Koulibaly impostare dalle retrovie. Fabin Ruiz è controllato appena prende la palla , in difficoltà l’ex Betis, mentre Allan lascia negli spogliatoi le scorie targate Psg. Anche il portiere Meret dimostra di non aver nulla dell’ex Reina con i piedi sbaglia cinque  volte consecutivamente c. La Fiorentina ci prova con Veretout , l’unica occasione per la viola , il francese calcia di potenza , la palla è deviata in calcio d’angolo. Pioli sembra aver preparato bene la partita , con Dabo dal primo minuto lungo la fascia destra, spesso in difficoltà Goulha

Il secondo tempo so apre subito con il Napoli che si rende pericoloso con Insigne. La Fiorentina tiene bene , Veretout  riempe il terreno di gioco , tenace il francese. Qualche tiuro che impensierisce Meret di Chiesa , ma è il Napoli che fallisce il vantaggio, questa volta  Zielinski a colpo sicuro , calcia un rigore im movimento , Lafont chiude ancora la saracinesca. Ancelotti,  effettua i cambi , fuori uno spento Mertens dentro Milik , dentro Verdi per Insigne. La Fiorentina sente la fatica, entra Miralles al posto Gerson , quest’ultimo polemico qundo lascia il terreno di gioco Miralles costretto ad uscire subito per problemi muscolari, guai anche per Pezzella , problemi al ginocchio, la viola è in dieci negli ultimi dieci minuti. Il Napoli ci prova , Fabian Ruiz tenta dai venti metri la stoccata con tiro a giro di sinistro , la palla fa la barba all’incrocio dei pali. Nel finale Callejon (egoista lo spagnolo), calcia , all’interno dell’area , senza lasciare la palla a Zielinski meglio piazzato e libero. In pieno recupero , la migliore occasione sui piedi di Milik, Allan , gran lancio per Callejon , cross rasoterra, il polacco in scivolata manca di poco la porta.

IL TABELLINO

FIORENTINA-NAPOLI 0-0
Fiorentina (4-3-3):
 Lafont ; Ceccherini , Pezzella , Hancko  (12′ st Vitor Hugo ), Biraghi ; Dabo 6, Edimilson , Veretout ; Chiesa , Muriel , Gerson (24′ st Mirallas  (35′ st Simeone )). A disp.: Terracciano, Brancolini, Laurini, Norgaard, Pjaca, Graiciar. All.: Pioli .
Napoli (4-4-2): Meret ; Hysaj , Maksimovic , Koulibaly , Mario Rui  (6′ Ghoulam ); Callejon , Allan , Fabian , Zielinski ; Insigne Mertens  (17′ st Milik ). A disp.: Ospina, Karnezis, Chiriches, Malcuit, Luperto, Diawara, Ounas. All.: Ancelotti .
Arbitro: Calvarese
Ammoniti: Dabo, Veretout (F); Callejon, Zielinski, Ghoulam, Maksimovic (N)

Parma-Inter 0-1
Chievo-Roma 0-3

Leave a Reply

avatar
  Subscribe  
Notificami