SERIE A, VERONA-CHIEVO 1-0

Nel secondo anticipo della 28.ma giornata di Serie A, una giarata di Caracciolo nel secondo tempo su cross di Verde  una zampata regala alla squadra di Pecchia la vittoria ne il derby  contro il Chievo.

Nel primo tempo il Verona esprime un calcio veloce , funzionano bene le due corsie laterali. Occasioni pochissime , fatta eccezione per quelle  targate Chievo: Bani (37′) e del destro di Castro salvato da Nicolas in uscita (40′).

L’intervallo rigenera  il Verona ,  il vantaggio firmato Caracciolo (52′), corona un oinizio di ripresa convincente,  La reazione del Chievo, nervosa, dura 120 secondi e produce un tentativo di Birsa da fuori area. Stop. Perché da qui in avanti gli uomini di Maran non sono in grado di creare una sola occasione vera da rete nonostante gli ingressi in campo di Giaccherini, Pellissier e Stepinski. E i numeri sono lì a testimoniare l’enorme difficoltà di questa squadra, che nelle ultime 12 gare ne ha perse 9 e pareggiate 2. Per un Verona che ora crede fortemente nella salvezza (Spal e Sassuolo hanno un punto in più), c’è un Chievo depresso che ormai rischia di venire risucchiato definitivamente.

IL TABELLINO

VERONA-CHIEVO 1-0

Verona (4-4-2): Nicolas ; Ferrari , Caracciolo , Vukovic , Fares ; Verde  (20′ st F. Zuculini ), Buchel 5,5, Calvano  (43′ st Fossati), Felicioli  (41′ st Aarons ); Petkovic , Matos .

A disp.: Silvestri, Coppola, Laner, Lee, Bianchetti, Boldor, Bearzotti, Souprayen, Heurtaux. All.: Pecchia

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino ; Cacciatore , Dainelli , Bani , Gobbi ; Castro , Radovanovic , Hetemaj (17′ st Pellissier ); Birsa  (42′ st Stepinski ); Meggiorini  (1′ st Giaccherini ), Inglese .

A disp.: Seculin, Confente, Jaroszynski, Rigoni, Gaudino, Cesar, Pucciarelli, Depaoli, Tomovic. All.: Maran

Arbitro: Damato

Marcatori: 7′ st Caracciolo (V)

Ammoniti: Buchel, Matos, F. Zuculini, Boldor (V); Gobbi, Bani, Pellissier, Cacciatore, Dainelli (C)

PECCHIA: UN SUCCESSO IMPORTANTE
MARAN (CON DELNERI) IL MISTER DEL CHIEVO CON PIÙ PANCHINE IN A

Comments are closed.